COME SVILUPPARE NUOVO BUSINESS
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

COME SVILUPPARE NUOVO BUSINESS

14/12/2016 - In un’epoca di profondo cambiamento, o meglio, di mutazione, gli agenti sono a un bivio: continuare ad adottare i vecchi comportamenti (con il rischio di estinguersi) oppure sperimentare un nuovo approccio che si fonda sulla scommessa nella propria formazione e nella capacità di comprensione dei bisogni assicurativi dei clienti. Se ne è parlato nella...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L'IMPORTANZA DELLA SPECIALIZZAZIONE
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

L'IMPORTANZA DELLA SPECIALIZZAZIONE

11/12/2016 - Prodotti variegati, innovativi e facilmente accessibili. Questa la proposition di Liberty Specialty Markets, che mira a divenire un attore di riferimento in Italia

Fare le cose in modo differente. È il valore aggiunto di Liberty Specialty Markets realtà, che fa capo a Liberty Mutual Insurance group, nata, nel 2013, dalla fusione di tre entità: il sindacato...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  QUANDO L'OPPORTUNITA' NASCE DALL'EMERGENZA
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

QUANDO L'OPPORTUNITA' NASCE DALL'EMERGENZA

02/12/2016 - La gestione innovativa di un sinistro rappresenta un momento di successo per agenti e broker. Un banco di prova che, secondo Stefano Sala, amministratore delegato del gruppo per, parte da una corretta valutazione dei rischi

La disintermediazione può essere uno stimolo alla crescita. Perché impone ad agenti e broker di evolvere verso una consulenza a tutto...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PRIMA DI VENDERE, COMPRENDERE IL CLIENTE
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

PRIMA DI VENDERE, COMPRENDERE IL CLIENTE

01/12/2016 - La vera carenza sta nella scarsa capacità, da parte dei broker, di sensibilizzare e analizzare i bisogni assicurativi delle imprese; e nel disinteresse, lato Pmi, a capire cosa può esserci dietro un rischio. Questo, in sintesi, è il messaggio emerso nel corso della tavola rotonda che ha messo a confronto intermediari, risk manager e consumatori, su un gap...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LE RELAZIONI INDUSTRIALI ALLA PROVA DELLE NUOVE NORMATIVE
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

LE RELAZIONI INDUSTRIALI ALLA PROVA DELLE NUOVE NORMATIVE

29/11/2016 - Mentre l’Ivass chiama compagnie e intermediari per parlare di Idd, i protagonisti del mercato assicurativo fanno i conti con gli investimenti da fare, i nuovi accordi e gli strumenti per lo sviluppo che stanno più o meno funzionando. Il tutto in un contesto in continua mutazione

La paura di non essere puntuali e non arrivare in tempo agli appuntamenti...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CRESCERE INSIEME, COMPAGNIE E INTERMEDIARI
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

CRESCERE INSIEME, COMPAGNIE E INTERMEDIARI

28/11/2016 - Utilizzare il digital per veicolare gli utenti dell'online verso il canale fisico. Così Aviva ribadisce la centralità degli agenti, sia nelle parole sia nei fatti, mentre resta centrale, secondo il presidente del Gaa della compagnia, il potere dell’aggregazione

Grande ottimismo e focus sugli intermediari. Questi i tratti distintivi della strategia Aviva...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA CHIAVE E' NEI SERVIZI
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

LA CHIAVE E' NEI SERVIZI

22/11/2016 - Soprattutto nell'assistenza, l'assicurazione serve da vestito, e il valore aggiunto è dato da ciò che è utile all'utente. In quest'ottica, AXA Assistance ha messo a punto, all'insegna della semplicità, un sistema di emissione per aiutare gli intermediari a crescere in questo ramo

Se è vero che l’offerta va costruita attorno al cliente, prima è necessario...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  GRUPPI AZIENDALI,  TRA SPIRITO NEGOZIALE E DIKTAT
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

GRUPPI AZIENDALI, TRA SPIRITO NEGOZIALE E DIKTAT

18/11/2016 - Nella tavola rotonda che ha riunito i rappresentanti deI GAA emergono differenti approcci ed esperienze: il lavoro sinergico con la mandante, nel caso del Gama e dell’Associazione agenti Allianz, e il difficile confronto tra la rete Zurich e la compagnia. Da cui, però, è scaturito un insolito esempio di unità della categoria

Insieme, intermediari e...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IDD, UNA DIRETTIVA MINIMA MA NECESSARIA
Così cambia la distribuzione assicurativa 2016

IDD, UNA DIRETTIVA MINIMA MA NECESSARIA

17/11/2016 - Si ampliano i poteri della vigilanza, mentre l’intermediazione diventa distribuzione. L’analisi della nuova normativa, secondo l’avvocato dello studio legale Dla Piper, Chiara Cimarelli

Nonostante manchi ancora molto tempo al recepimento della nuova direttiva europea sulla distribuzione assicurativa (Idd) e alcune cose potranno ancora cambiare da qui al...

Leggi l'intero articolo Condividi
X