VELOCITA' E COSTI BASSI, LE ARMI DELLA MEDIAZIONE
Distribuzione e Mediazione

VELOCITA' E COSTI BASSI, LE ARMI DELLA MEDIAZIONE

31/07/2014 - Le aziende non possono attendere i tempi lunghi della giustizia civile. Ma contemporaneamente vogliono imparzialità nelle decisioni e ascolto da parte delle compagnie, che, a loro volta, possono utilizzare le Adr come plus per la customer satisfaction

Per capire quale sia il sentiment principale legato alle Adr nel settore assicurativo, specialmente...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PROVACI ANCORA ADR
Distribuzione e Mediazione

PROVACI ANCORA ADR

31/07/2014 - A distanza di quasi un anno dal ritorno in vigore dell’obbligo di ricorrere a soluzioni di giustizia alternative in ambito assicurativo, ecco qual è lo Stato dell’arte. Tra casi concreti, studi e proposte pratiche

Come spesso accade da un po’ di anni, la colpa è dell’Europa. “Ce lo chiede l’Europa” è stato il mantra del governo d’emergenza presieduto da...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ESSENZIALE SALVAGUARDARE GLI INTERESSI COMUNI
Distribuzione e Mediazione

ESSENZIALE SALVAGUARDARE GLI INTERESSI COMUNI

31/07/2014 - Mediazione e arbitrato agevolano la comunicazione tra le parti, ma il settore assicurativo si mostra ancora freddo di fronte a sistemi che valuta vantaggiosi solo se davvero economici. Eppure per alcuni player le Adr non sono affatto un compromesso al ribasso

I casi in Italia non sono molti, spesso la mediazione finisce con un nulla di fatto e ancora più...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN'EVOLUZIONE INARRESTABILE
Distribuzione e Mediazione

UN'EVOLUZIONE INARRESTABILE

31/03/2014 - Dalla ricerca condotta dal Cetif sugli intermediari e il cambiamento, emergono tre figure di agenti, con diverse propensioni all'innovazione

Il settore dell’intermediazione sta attraversando una profonda evoluzione dovuta a un aumento della concorrenza, a un calo della redditività, ai numerosi interventi normativi e alla necessità di creare un nuovo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  I COMPARATORI, QUESTI SCONOSCIUTI
Distribuzione e Mediazione

I COMPARATORI, QUESTI SCONOSCIUTI

31/03/2014 - Lo spettro della disintermediazione incombe sugli agenti. Complici gli aggregatori che, pur agendo come intermediari, operano senza un quadro ben definito di regole. Chi sono, cosa fanno e come intermediano: a chiederselo, invocando maggiore chiarezza, sono Eiopa e il Regolatore nazionale.

Chi intermedia deve rispettare le stesse regole. Questo il coro...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UNITI PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO
Distribuzione e Mediazione

UNITI PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO

31/03/2014 - Per superare le novità incombenti, gli agenti Allianz hanno scelto l’unione. Da questa condivisione di identità, valori e interessi è nata AAA, Associazione Agenti Allianz, la più grande del panorama assicurativo italiano

Traghettare insieme verso il futuro. Questo lo spirito che ha portato alla fusione delle tre associazioni, Unione italiana agenti...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  GLI AGENTI ARTEFICI DELLA SVOLTA
Distribuzione e Mediazione

GLI AGENTI ARTEFICI DELLA SVOLTA

31/03/2014 - La redditività del settore assicurativo trae forza dall’azione degli intermediari, pronti a riprendere il dialogo con imprese, governo e sistema. ma È sempre più urgente la richiesta di innovazione

Il rilancio parte dagli agenti. Un assunto che accomuna, ormai, tutti gli attori del sistema assicurativo, a condizione però, che non si prescinda da un modello...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L'AGENTE TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE
Distribuzione e Mediazione

L'AGENTE TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE

31/03/2014 - Bilancio positivo, quello di Anapa, a un anno dalla sua nascita. In occasione della seconda convention, lo scorso febbraio a Roma, il suo fondatore e presidente nazionale, Vincenzo Cirasola, ha tirato le somme di 365 giorni in crescita, presentando un nuovo modello di agenzia

Su cinque milioni di euro di provvigioni gestite, quasi il 70% dei premi...

Leggi l'intero articolo Condividi
X