LE PARTNERSHIP DOPO LA CRISI
Bancassicurazione

LE PARTNERSHIP DOPO LA CRISI

10/05/2017 - Al termine della riorganizzazione del sistema bancario italiano, gli accordi dei singoli operatori con il settore assicurativo potrebbero mutare profondamente: serve un nuovo modello per servire meglio il consumatore ed evitare la dispersione di valore

In un mercato come quello italiano, che negli ultimi anni ha subito una spinta alla concentrazione (basti...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ALLA RICERCA DI FIDUCIA E CERTEZZE PER IL FUTURO
Bancassicurazione

ALLA RICERCA DI FIDUCIA E CERTEZZE PER IL FUTURO

27/04/2017 - Anche la collaborazione storica tra settore del credito e mondo dei rischi sta compiendo la sua riforma. Tra accordi da riscrivere, erosione dei margini e crescita del ramo danni, stiamo entrando in un nuovo (e inedito) paradigma

Il problema principale per il settore bancario, oggi, è quello del credito. Può sembrare banale ma è così. È persino ironico che...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA SALUTE SI CURA IN BANCA
Bancassicurazione

LA SALUTE SI CURA IN BANCA

14/04/2015 - Unipol Banca lancia un'offerta di conto corrente che coniuga un piano sanitario gratuito e una scontistica assicurativa. Un esempio di come far crescere la bancassurance

La salute resta uno dei settori volano per la bancassicurazione. Partendo da questo assunto, Unipol Banca ha inserito un piano sanitario gratuito all’interno dell’offerta di conto...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA BANCASSURANCE CAMBIA PELLE
Bancassicurazione

LA BANCASSURANCE CAMBIA PELLE

13/04/2015 - La relazione tra banche e assicurazioni ha un'altra connotazione rispetto al passato. La strada delle partnership è essenziale e oggi è sostenuta, in un'ottica di multicanalità, dalle nuove esigenze del cliente. Tra i rami volano previdenza, salute e protection.

Agli esordi della bancassicurazione, istituti di credito e compagnie avevano aspettative...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  GLI SPORTELLI ALLA CONQUISTA DELLA CASA
Bancassicurazione

GLI SPORTELLI ALLA CONQUISTA DELLA CASA

10/04/2015 - Una delle armi con cui Intesa Sanpaolo punta a espandersi nel business danni è una polizza abitazione che unisce anche assistenza in tempo reale. Ma la grossa novità per il gruppo è rappresentata dal lancio di Intesa Sanpaolo Casa, società con cui entrerà nel business dell'intermediazione immobiliare: prodotti e servizi sempre più sinergici attraverso cui...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA FIDUCIA PRIMA DI TUTTO
Bancassicurazione

LA FIDUCIA PRIMA DI TUTTO

09/04/2015 - Un rapporto molto stretto con l'istituto di credito, che va al di là della collocazione dei prodotti. Questo l'approccio alla bancassicurazione di Assimoco, che mira a fornire un'assistenza completa ai partner del mondo cooperativo. Come ci spiega il Direttore Generale, Ruggero Frecchiami

Dalla formazione alla consulenza organizzativa, dal supporto...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  NUOVA LINFA DALLA BANCA
Bancassicurazione

NUOVA LINFA DALLA BANCA

08/04/2015 - Gli sportelli possono stimolare nuovi bisogni. Come nel vita sono riusciti a dare l'impulso necessario a far evolvere il mercato, ora può accadere lo stesso nei rami danni, in particolare nella salute e nel segmento PMI. E il connubio con l'innovazione può fare il resto anche nell'auto e nelle coperture di protezione della persona.

“La bancassicurazione –...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ASSIMOCO, PRODOTTI SEMPLICI  PER PROCESSI AL SERVIZIO  DEL TERRITORIO
Bancassicurazione

ASSIMOCO, PRODOTTI SEMPLICI PER PROCESSI AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

28/02/2013 - Ruggero Frecchiami, Direttore Generale dell'assicurazione del Movimento Cooperativo, traccia la via per il 2013: la protezione delle famiglie e delle piccole imprese, l'auto in banca e il check-up delle esigenze di distributore e cliente

Assimoco, il gruppo assicurativo del movimento cooperativo, è per sua natura, si direbbe per statuto, vicino ai...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CATTOLICA, PRONTA LA RIVOLUZIONE IN MOBILITÀ
Bancassicurazione

CATTOLICA, PRONTA LA RIVOLUZIONE IN MOBILITÀ

28/02/2013 - Evoluzione sia dal punto di vista della gamma prodotti, sia del target, sia della vendita, che sarà sempre più proattiva. Questa la strategia di Cattolica per il 2013, illustrata dal Vice Direttore Generale Carlo Barbera

Market share in crescita, offerta in continuo mutamento e vendita in mobilità. Queste saranno le caratteristiche del 2013 della...

Leggi l'intero articolo Condividi
X