AGIRE IN MODO PERSONALIZZATO
Formazione

AGIRE IN MODO PERSONALIZZATO

17/11/2015 - La formazione ad personam. Questa è la sfida di Reale Group per preparare dipendenti e reti di vendita ad affrontare il cambiamento. Come ci raccontano i responsabili Academy e sviluppo reti

Gestire la trasformazione culturale nel gruppo. Questo l’obiettivo principale di Reale Group, anche e soprattutto quando si parla di formazione. Un tema che viene...

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  CRESCERE IN TUTTI I SENSI
Formazione

CRESCERE IN TUTTI I SENSI

16/11/2015 - Puntare sullo sviluppo personale nella compagnia e aumentare la capacità distributiva della rete. Questo il doppio binario su cui viaggia la formazione in Zurich, molto orientata anche ai giovani

Consulenza, managerialità, focus sulle nuove leve. Questa in sintesi la strategia formativa di Zurich in Italia, portata avanti da Zurich Academy e orientata allo...

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  A SCUOLA DI CAMBIAMENTO CULTURALE
Formazione

A SCUOLA DI CAMBIAMENTO CULTURALE

13/11/2015 - Da venditore a consulente. E' questo il passaggio decisivo che, soprattutto gli intermediari, devono fare per operare in un mondo che non è più lo stesso

Non la mera vendita, ma la vera consulenza. Su questo assunto si muove, oggi, la formazione, spinta dai due leit motiv del mercato assicurativo: un cliente più evoluto e una tecnologia dilagante.“Il nuovo...

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  I NUOVI FORMAT DI TRASMISSIONE DEL SAPERE
Formazione

I NUOVI FORMAT DI TRASMISSIONE DEL SAPERE

12/11/2015 - Una tecnologia sempre più pervasiva ha stravolto i paradigmi dell'apprendimento. Che oggi è collaborativo, interattivo e non gerarchico. In una parola: social. Come dimostra una ricerca del Cetif sull'evoluzione dei modelli formativi

La formazione, oggi, può diventare un’opportunità per consentire alle aziende di ritornare competitive. A patto che queste...

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  SEGUIRE IL CAMBIAMENTO
Formazione

SEGUIRE IL CAMBIAMENTO

31/12/2014 - Aggiornare, in modo permanente, le figure che operano su attività standardizzate e favorire la crescita professionale dei profili legati all’innovazione tecnica, all’offerta di prodotto, alla distribuzione e alla customer satisfaction. Questa la strategia formativa per le compagnie che vogliono cavalcare la trasformazione del settore

La formazione...

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  L'AGENTE: DA GENERALISTA A FOCUSED
Formazione

L'AGENTE: DA GENERALISTA A FOCUSED

31/12/2014 - Da un mercato product oriented a uno customer oriented. Questo passaggio, fondamentale per il settore assicurativo, presuppone un grosso sforzo culturale e formativo, che passa per una logica di servizio e analisi dei bisogni. Coinvolgendo gli intermediari, attraverso modalità interattive, soprattutto nella gestione della relazione con l’assicurato, nella...

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