IL SESTO POTERE

IL SESTO POTERE

16/03/2017 - È donna, ha tra i 35 e i 49 anni e trascorre il 25% del proprio tempo on line, soprattutto su Facebook, di domenica e mentre guarda la tv. Questo l’identikit dell’utilizzatore tipo dei social media, secondo la fotografia scattata dal Social media report 2016 di Nielsen. Riuscire a coinvolgere in modo efficace questa tipologia di utenti può permettere alle...

Leggi l'intero articolo Condividi
  LE NUOVE SFIDE DEL MARKETING ASSICURATIVO

LE NUOVE SFIDE DEL MARKETING ASSICURATIVO

28/02/2017 - Al convegno di Amca si è parlato di come stanno cambiando i modelli di consumo e delle nuove opportunità fornite dalle tecnologie digitali per aumentare la fidelizzazione del cliente. Ma il marketing di settore è preso tra due fuochi: consumatori più indipendenti e strutture aziendali lente a percepire i cambiamenti

Secondo Sam Walton, fondatore di...

Leggi l'intero articolo Condividi
  DOPO NATALE LA FESTA CONTINUA

DOPO NATALE LA FESTA CONTINUA

16/03/2016 - Attraverso un’operazione di caring mirata, Sara Assicurazioni ha voluto essere ancora più vicina ai propri assicurati che hanno subito un sinistro in occasione delle scorse festività. Un’iniziativa molto apprezzata dai clienti e dalla rete

Un segno di attenzione dal proprio assicuratore se lo aspettano in pochi, eppure talvolta accade. È questo lo spirito...

Leggi l'intero articolo Condividi
  TUTTE LE RESPONSABILITA' DI CHI AMMINISTRA
Rc professionale

TUTTE LE RESPONSABILITA' DI CHI AMMINISTRA

25/11/2015 - Cresce l'interesse verso le soluzioni D&O. Un mercato che si evolve sia dal punto di vista della domanda sia da quello dell'offerta. Per gli intermediari, il focus si è spostato dai premi alle coperture

Più consapevoli, ma non abbastanza. È la fotografia del mercato D&O nel nostro Paese dove, se cresce la consapevolezza dei rischi che si corrono quando si...

Leggi l'intero articolo Condividi
  OCCHIO AI BIMBI IN AUTO

OCCHIO AI BIMBI IN AUTO

11/11/2015 - Non solo un nuovo prodotto assicurativo ma una modalità distributiva alternativa ideata da Italiana Assicurazioni (Reale Group), in tandem con Prénatal. Un progetto pilota partito in tre store di Roma, Torino e Assago, con buone previsioni di sviluppo

Innovazione e partnership sono sempre più all’ordine del giorno nelle strategie distributive e commerciali...

Leggi l'intero articolo Condividi
  INFO E SERVIZI, TUTTI IN UNA APP

INFO E SERVIZI, TUTTI IN UNA APP

23/09/2015 - UnipolSai lancia un’applicazione per smartphone e tablet dedicata ai clienti Rc auto ma non solo. Una vasta gamma di opzioni, tra cui anche la possibilità di usufruire del programma InPiù la Tua Salute per avere sconti sugli esami medici

Contattare il proprio agente, monitorare lo stato delle polizze, individuare la carrozzeria più vicina dove fare il...

Leggi l'intero articolo Condividi
  NATI PER PROTEGGERE, PERCHE' AXA NON E' UNA MONADE

NATI PER PROTEGGERE, PERCHE' AXA NON E' UNA MONADE

08/07/2015 - Anche quest’anno la compagnia premia con 50 mila euro il progetto migliore nell’ambito della protezione delle persone, dell’ambiente e del patrimonio culturale. L’iniziativa, ideata dalla branch italiana, piace tanto a Parigi ed è già best practice nel gruppo

Rieccoli quelli di Axa Italia. Sono tornati con la loro idea di compagnia assicurativa salda...

Leggi l'intero articolo Condividi
  UN BRINDISI COL VINO DI GENAGRICOLA

UN BRINDISI COL VINO DI GENAGRICOLA

26/06/2015 - Generali Italia, nell’ambito delle iniziative legate a Expo in corso a Milano fino al 31 ottobre, ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione delle sue attività agroalimentari. L’obiettivo è essere leader italiano nelle coltivazioni di precisione e nella vitivinicoltura

Generali Italia scommette su Genagricola. La compagnia, in occasione...

Leggi l'intero articolo Condividi
  CONDIVISIBILE E ASSICURABILE
Bancassicurazione

CONDIVISIBILE E ASSICURABILE

15/04/2015 - Sempre più persone scelgono di utilizzare oggetti messi in comune, invece di acquistarli: è la tendenza che contraddistingue la sharing economy, pratica di consumo che pone le imprese di fronte a una nuova sfida. Secondo Ivana Pais, docente di sociologia economica, si sta aprendo un mercato enorme, ma per cogliere le opportunità offerte è necessario che...

Leggi l'intero articolo Condividi