AMISSIMA, QUESTIONE DI FIDUCIA

AMISSIMA, QUESTIONE DI FIDUCIA

01/06/2018 - Mentre gli intermediari chiedono di trovare presto un equilibrio virtuoso tra politica assuntiva rigorosa e investimenti, la compagnia rilancia il ruolo della rete distributiva, autentico motore dello sviluppo. Il confronto (aperto) tra il direttore commerciale, Antonio Scognamillo, e il presidente del gruppo agenti, Stefano Passerini

Ridare fiducia a un...

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  HELVETIA, A TUTTO CAMPO CON GLI AGENTI

HELVETIA, A TUTTO CAMPO CON GLI AGENTI

22/05/2018 - Il gruppo svizzero, con vocazione all’omnicanalità, ha sviluppato tante iniziative per i propri intermediari sia nel settore auto sia nel non auto, con un occhio particolare ai bisogni delle Pmi. Sandro Scapellato, direttore marketing e distribuzione, rivela le strategie di sviluppo per la rete

Con circa 520 agenzie plurimandatarie in Italia e l’obiettivo...

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  PREPARARSI PER IDD

PREPARARSI PER IDD

01/05/2018 - Passare da una logica prodotto centrica a una cliente centrica è l’obiettivo di fondo della direttiva che entrerà in vigore dal prossimo ottobre. Quali sono le principali sfide che dovranno affrontare gli operatori italiani? Insurance Review lo ha chiesto a Stella Aiello, responsabile del servizio distribuzione dell’Ania

“Gli uomini nascono ogni giorno,...

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  CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

07/02/2018 - Cresce il livello di consapevolezza del rischio informatico e della necessità di protezione dei dati della clientela. Ma restano il problema culturale e i limiti sulla formazione. Come emerge da un'indagine Ivass, presentata a Roma nel corso dell'iniziativa Insurtech

Siamo nell’epoca del consumer 4.0: un soggetto nuovo che amplia i luoghi e le scelte di...

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  INTERNET SFIDA GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

INTERNET SFIDA GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

18/12/2017 - Il centro studi Baffi - Carefin dell'Università Bocconi denuncia il ritardo digitale di agenti e broker. I cambiamenti in corso nel mercato impongono una nuova strategia di promozione di prodotti e servizi ai clienti. Perchè chi si pone fuori da internet rischia di compromettere il proprio business

Gli intermediari non possono più permettersi di trascurare...

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  ANAPA (SEMPRE PIÙ) CAPITALE

ANAPA (SEMPRE PIÙ) CAPITALE

26/10/2017 - Parla Carlo Puglielli, presidente provinciale dell'associazione a Roma. Un dialogo fra sfide del settore e nuove criticità, prospettive di espansione e moderne tecnologie. Con due obiettivi: incrementare il numero di associati e tutelare la categoria

Carlo Puglielli è il nuovo presidente provinciale di Anapa Rete ImpresAgenzia a Roma. Intermediario per...

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  A CIASCUNO LA SUA CASSA

A CIASCUNO LA SUA CASSA

22/10/2017 - Da pochi mesi è diventata pienamente operativa la nuova cassa di previdenza degli agenti Unat: la presidente della rappresentanza, Mariagrazia Musto, parla dei motivi che hanno portato alla nascita di questa iniziativa

Dopo un lungo e complesso iter costruttivo durato circa due anni, ha preso ufficialmente il via lo scorso luglio la nuova cassa di...

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  IL VALORE AGGIUNTO  DI UN AGENTE EUROPEO

IL VALORE AGGIUNTO DI UN AGENTE EUROPEO

16/10/2017 - Con la carta siglata da otto Paesi si rafforza lo spirito unitario di una parte importante della distribuzione assicurativa. Jean-François Mossino spiega come si è arrivati alla firma del documento che rappresenta anche una nuova risorsa per le rappresentanze nazionali in vista dell'arrivo di Idd

È possibile trovare un comune denominatore che unisca gli...

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  INTERMEDIARI SODDISFATTI, MA PER QUANTO ANCORA?

INTERMEDIARI SODDISFATTI, MA PER QUANTO ANCORA?

03/10/2017 - Agenti, subagenti e compagnie nell'era digitale: in una ricerca di Gfk, i particolari di una relazione che resiste e potrà ulteriormente rafforzarsi, a patto che il confronto tra le parti si basi su una reale capacità di ascolto

Il supporto commerciale e la motivazione della compagnia verso la rete è il driver più importante che condiziona la soddisfazione...

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