CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

07/02/2018 - Cresce il livello di consapevolezza del rischio informatico e della necessità di protezione dei dati della clientela. Ma restano il problema culturale e i limiti sulla formazione. Come emerge da un'indagine Ivass, presentata a Roma nel corso dell'iniziativa Insurtech

Siamo nell’epoca del consumer 4.0: un soggetto nuovo che amplia i luoghi e le scelte di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  INTERNET SFIDA GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

INTERNET SFIDA GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

18/12/2017 - Il centro studi Baffi - Carefin dell'Università Bocconi denuncia il ritardo digitale di agenti e broker. I cambiamenti in corso nel mercato impongono una nuova strategia di promozione di prodotti e servizi ai clienti. Perchè chi si pone fuori da internet rischia di compromettere il proprio business

Gli intermediari non possono più permettersi di trascurare...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ANAPA (SEMPRE PIÙ) CAPITALE

ANAPA (SEMPRE PIÙ) CAPITALE

26/10/2017 - Parla Carlo Puglielli, presidente provinciale dell'associazione a Roma. Un dialogo fra sfide del settore e nuove criticità, prospettive di espansione e moderne tecnologie. Con due obiettivi: incrementare il numero di associati e tutelare la categoria

Carlo Puglielli è il nuovo presidente provinciale di Anapa Rete ImpresAgenzia a Roma. Intermediario per...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  A CIASCUNO LA SUA CASSA

A CIASCUNO LA SUA CASSA

22/10/2017 - Da pochi mesi è diventata pienamente operativa la nuova cassa di previdenza degli agenti Unat: la presidente della rappresentanza, Mariagrazia Musto, parla dei motivi che hanno portato alla nascita di questa iniziativa

Dopo un lungo e complesso iter costruttivo durato circa due anni, ha preso ufficialmente il via lo scorso luglio la nuova cassa di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL VALORE AGGIUNTO  DI UN AGENTE EUROPEO

IL VALORE AGGIUNTO DI UN AGENTE EUROPEO

16/10/2017 - Con la carta siglata da otto Paesi si rafforza lo spirito unitario di una parte importante della distribuzione assicurativa. Jean-François Mossino spiega come si è arrivati alla firma del documento che rappresenta anche una nuova risorsa per le rappresentanze nazionali in vista dell'arrivo di Idd

È possibile trovare un comune denominatore che unisca gli...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  INTERMEDIARI SODDISFATTI, MA PER QUANTO ANCORA?

INTERMEDIARI SODDISFATTI, MA PER QUANTO ANCORA?

03/10/2017 - Agenti, subagenti e compagnie nell'era digitale: in una ricerca di Gfk, i particolari di una relazione che resiste e potrà ulteriormente rafforzarsi, a patto che il confronto tra le parti si basi su una reale capacità di ascolto

Il supporto commerciale e la motivazione della compagnia verso la rete è il driver più importante che condiziona la soddisfazione...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  GAAT, SALVI ALL'UNANIMITA'

GAAT, SALVI ALL'UNANIMITA'

06/09/2017 - Il 58esimo Congresso del Gruppo agenti, svoltosi a Milano a fine maggio, ha riconfermato, con un voto compatto, l'uomo che guida la rappresentanza da 15 anni. Tra gli obiettivi prioritari per gli associati, quello di proseguire nello sviluppo della Gaat Service

Il Gaat (Gruppo agenti di assicurazione Toro) non sembra avere paura di andare per la propria...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CONSIGLI UTILI PER UNA DISTRIBUZIONE ADEGUATA

CONSIGLI UTILI PER UNA DISTRIBUZIONE ADEGUATA

16/07/2017 - Una collaborazione più forte tra intermediari e compagnie. Criteri di autoregolamentazione da discutere con l'autorità. Una maggiore integrazione tra le norme, per agevolare l'operatività. Sono le indicazioni per il mondo dell'intermediazione assicurativa contenute nel primo rapporto annuale del Cesia, il centro studi promosso da Cgpa Europe

Meritevolezza,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UAA, INIZIA L’ERA DI LORETTA CREDARO

UAA, INIZIA L’ERA DI LORETTA CREDARO

05/07/2017 - Consenso quasi all'unanimità per l'agente di Morbegno: con il 92,2% dei voti, raccoglie il testimone di Alessandro Lazzaro. L'atteso responso è arrivato dopo tre giorni di confronto, dibattiti e approfondimenti, al termine del Congresso che, dal 19 al 21 maggio, ha riunito gli intermediari del gruppo a Cagliari

Di certezze, alla vigilia della terza...

Leggi l'intero articolo Condividi
X