LE VIRTÙ DELLE API E DELLE FARFALLE

 

Cambiare in pochi mesi per conquistare nuovi spazi di mercato, prima della concorrenza. È la condizione necessaria per una compagnia agile. In un...

Agili come le farfalle, pungenti come le api. Marco Burattino, italian sales director di Guidewire, ha fatto ricorso alla natura per offrire i modelli per lo sviluppo delle compagnie. Prima di tutto occorre guardarsi intorno per trovare soluzioni che migliorino la propria offerta. Inoltre serve colpire nuove aree di bisogno, per aumentare la quota di mercato. Un simile...

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È TEMPO DI CLOUD

 

Migliaia di dati raccolti e condivisi attraverso piattaforme web. Così, secondo Genesys, compagnie e intermediari possono offrire un servizio...

Una nuvola informatica a servizio del settore assicurativo. Per offrire ai clienti un servizio che sia allo stesso tempo personale e personalizzabile, la tecnologia può essere una grande opportunità per sviluppare il customer engagement. Il primo passo è trasformare i dati a disposizione delle società che non operano in ambito insurance, in informazioni per incrementare il...

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UNA RISPOSTA EMPATICA AI RISCHI

 

In un mondo che cambia velocemente, secondo Francesco Minelli, direttore servizi dell’Ania, l’innovazione sarà una risorsa fondamentale per...

La tecnologia è (e resterà) un semplice strumento. Dietro gli schermi di device in perenne evoluzione, ci sarà sempre una persona in carne e ossa che sfrutta le potenzialità delle nuove tecnologie nella routine della sua vita quotidiana. Una routine che cambia continuamente, avviluppata nel flusso irrefrenabile di nuove abitudini e bisogni che devono ancora essere percepiti....

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MOLTIPLICARE IL MOMENTO DELLA VERITÀ

 

Le tecnologie connesse stanno cambiando la natura dei prodotti assicurativi, arricchendoli di servizi. Secondo Raffaele Guerra di Capgemini, è solo...

Grande affare o fregatura? È solo quando un bene o un servizio inizia a essere utilizzato che il cliente finale capisce se ciò che ha acquistato ha un effettivo valore. Si tratta del cosiddetto momento della verità. Una situazione in cui la polizza assicurativa fa fatica ad avere un elevato livello di engagement, perché è solo nella gestione del sinistro che si scoprono le...

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LA FORMAZIONE PER TUTTI

 

Aipai punta sulla figura dell’Aderente per ampliare la platea dei professionisti che possono crescere e partecipare alla vita culturale...

Fin dai tempi più antichi, istruire chi si avvicinava a una professione è stata sempre un’impresa titanica, che ha comportato sforzi improbi sia da parte del datore della scienza sia da parte di chi la doveva ricevere.Trasmettere a un allievo una professione prevede di avere e unire, in sé, le qualità dell’insegnante, del padre e dell’amico contemporaneamente, perché far...

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PIANI INTEGRATI PER PREVENIRE I DANNI PROPERTY

 

Benpower mette a frutto la propria conoscenza delle minacce per i beni aziendali per proporre un nuovo servizio di risk management indirizzato alle...

Non solo ripristino del danno ma una serie di servizi che coprano tutto lo spettro della gestione del sinistro. Partendo dall’esperienza maturata con le imprese negli interventi sui sinistri, Benpower ha aggiunto alla propria offerta un servizio di risk management per aziende, compagnie assicurative e intermediari. Avviato un anno fa, il servizio di risk management si...

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L’INNOVAZIONE AGILE E DAL VOLTO UMANO

 

All’evento annuale di Insurance Connect sul tema, si è parlato della capacità di creare ecosistemi di partnership, di eseguire velocemente le...

In un’epoca contraddistinta dalla velocità del cambiamento, l’assicurazione deve diventare agile. È questa la nuova sfida dell’innovazione. Da tali premesse ha preso spunto il convegno di Insurance Connect, L’innovazione per l’assicurazione agile, svoltosi presso il Palazzo delle Stelline di Milano. Un evento molto partecipato che ha registrato la presenza di circa 350...

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CAMBIARE LA PERCEZIONE DI SÉ

 

L’importanza della parità di genere ha motivazioni non solo etiche ma anche legate allo sviluppo economico del Paese e alla solidità di processi...

In Italia e in molti altri Paesi sono stati fatti significativi passi avanti sul tema della parità di genere.Esistono diverse motivazioni che giustificano l’importanza della parità di genere nella società e nel mondo del lavoro e credo che tutte siano ormai generalmente accettate e condivise.In primis ci sono motivazioni etiche: la parità di genere si basa su diritti umani...

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  IL PENSIERO FA LA DIFFERENZA
EDITORIALE

IL PENSIERO FA LA DIFFERENZA

L’assicurazione deve essere agile. È questa la conseguenza più immediata introdotta...
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  COME INQUADRARE LE POLIZZE D’INVESTIMENTO
RUBRICHE

COME INQUADRARE LE POLIZZE D’INVESTIMENTO

Il 21 febbraio scorso, il governo italiano ha trasmesso al parlamento lo schema (lo...
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  IDD: SOLUZIONE IN VISTA PER IL DOPPIO CANALE
RUBRICHE

IDD: SOLUZIONE IN VISTA PER IL DOPPIO CANALE

Il consiglio dei ministri, riunitosi l’8 febbraio, ha approvato in esame preliminare...
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LA VOCE DI VERTI

Rebranding per Direct Line, che cede il posto al marchio che il gruppo Mapfre ha lanciato in...
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L'intervista
   

IL GRUPPO CATTOLICA TRA RIGORE E AGILITÀ

Riequilibrio nel mix di portafoglio, a favore del non auto e di prodotti a basso assorbimento di...
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Osservatorio
   

GOVERNARE E NON SUBIRE

L’industry in questi anni è riuscita, mediamente, a fare propria quest’attitudine, imparando a...
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Distribuzione
   

CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

Cresce il livello di consapevolezza del rischio informatico e della necessità di protezione dei...
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Tecnologia e servizi
   

L’AUTO PROSSIMA FUTURA

La guida autonoma cambierà il rapporto con il mezzo molto più di quanto oggi si possa immaginare....
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Marketing e prodotti
   

DA CLIENTE A PAZIENTE: LA COMPAGNIA CURA L'ASSICURATO

L’Associazione marketing e cultura assicurativa, proseguendo con i suoi viaggi-studio, ha...
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Dalle aziende
   

MULTI SERASS CAMBIA ASSETTO SOCIETARIO

La società di outsourcing nella liquidazione sinistri modifica la propria struttura societaria...
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