LA VOCE DI VERTI

LA VOCE DI VERTI

04/04/2018 - Rebranding per Direct Line, che cede il posto al marchio che il gruppo Mapfre ha lanciato in Spagna nel 2011. Per sostenere il debutto in Italia, l’ad Enrique Flores-Calderón ha annunciato un piano di comunicazione da cinque milioni di euro. L’obiettivo è catturare l’attenzione dei millennial. A suon di musica italiana

Il telefono rosso con le ruote se ne...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ALLA SFIDA DEL 2020

ALLA SFIDA DEL 2020

13/03/2018 - In occasione dell'attesa convention, Allianz Italia pone le basi della strategia che guiderà la compagnia nel prossimo futuro. E mette qualche punto fermo: agenti e innovazione saranno alla base del nuovo percorso di crescita

In un mondo che cambia sempre e troppo in fretta, almeno un punto fermo l’ha voluto mettere Allianz Italia: il canale agenziale,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UNA POLIZZA CONTRO IL RISCHIO BREXIT

UNA POLIZZA CONTRO IL RISCHIO BREXIT

08/03/2018 - Per prepararsi alle conseguenze dell'uscita del Regno Unito dall'UE i Lloyd's di Londra stanno dando vita a una succursale, con sede a Bruxelles, grazie a cui potranno garantire la continuità operativa con i 27 Stati comunitari. Il ceo Inga Beale spiega a Insurance Review come funzionerà la soluzione adottata

La data fatidica del 29 marzo 2019 si avvicina....

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN CLIMA DI RISCHIO

UN CLIMA DI RISCHIO

25/02/2018 - Le minacce ambientali si confermano ai vertici del Global Risks Report, pubblicazione diffusa come da tradizione in occasione del Forum di Davos. Preoccupazione anche sul fronte dell'innovazione e delle tensioni geopolitche

La notizia quasi non c’è. Per il secondo anno consecutivo le minacce ambientali si impongono ancora ai vertici dell’atteso Global...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  STANDARD & POOR’S: ITALIA PROMOSSA

STANDARD & POOR’S: ITALIA PROMOSSA

06/02/2018 - Dopo aver migliorato il giudizio sul nostro Paese, l'agenzia di rating ha presentato gli outlook settoriali. Le prospettive per l'assicurazione sono buone soprattutto nel vita, che dopo due anni di magra potrebbe tornare a crescere

La promozione è arrivata dopo anni di bocciature. L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha elevato il giudizio sull’Italia,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA CULTURA DEL RISCHIO FA CRESCERE L’IMPRESA

LA CULTURA DEL RISCHIO FA CRESCERE L’IMPRESA

14/01/2018 - Il risk management è una disciplina che richiede conoscenza dell'azienda, competenze specifiche e qualità personali: caratteristiche che non si imparano sui tradizionali banchi di scuola, ma che sono sempre più richieste per contribuire a guidare il business in uno scenario di incertezza come quella attuale. In questo la formazione professionale gioca un...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL WELFARE TRAINA LA CRESCITA

IL WELFARE TRAINA LA CRESCITA

17/12/2017 - La spesa sociale nel nostro Paese è un'industria che vale il 6,5% del Pil: è quanto emerge dalla prima edizione dell'osservatorio sul bilancio della spesa sociale a carico delle famiglie italiane, realizzato da Mbs Consulting. Lo studio sottolinea la necessità di considerare questa voce come una priorità della politica economica del governo, è...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN REGALO PER I LETTORI DI INSURANCE REVIEW

UN REGALO PER I LETTORI DI INSURANCE REVIEW

17/12/2017 - In occasione delle festività, Insurance Connect ha pensato di premiare i lettori rendendo scaricabile gratuitamente la nuova edizione di Insurance Review. Il numero di dicembre 2017 è disponibile in allegato

Sperando sia un regalo gradito, auguriamo a tutti voi un sereno Natale e un inizio promettente di un nuovo anno! 

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  OLTRE IL GIOCO DELL’IMITAZIONE

OLTRE IL GIOCO DELL’IMITAZIONE

05/12/2017 - Il progetto AI Worklab, programma di incubazione e sviluppo per start up che lavorano nell'ambito dell'intelligenza artificiale, dimostra quanto questo settore tecnologico stia crescendo negli ultimi anni. A illustrarne il valore e gli obiettivi per Sara Assicurazioni è Marco Brachini, direttore marketing della compagnia

Il test di Turing è un esperimento...

Leggi l'intero articolo Condividi
X