AXA, UN NUOVO ECOSISTEMA PER IL CLIENTE

AXA, UN NUOVO ECOSISTEMA PER IL CLIENTE

13/09/2017 - Digitalizzazione, innovazione sociale, accordi ed evoluzione di un'offerta sempre più basata su tecnologia e servizio. Per Patrick Cohen, AD di AXA Italia, la sfida è interpretare il concetto di innovazione per trasformare l'assicurazione, continuando a investire sulla rete agenziale, in soggetto friendly per la popolazione

L’assicurazione come un mestiere...

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  STRATEGIE PER IL GOVERNO DEL RISCHIO

STRATEGIE PER IL GOVERNO DEL RISCHIO

16/05/2017 - Nell'ambito di un progetto di sviluppo che parte da investimenti per la digital transformation, Charles De Tinguy, ad di Groupama Assicurazioni, punta a tradurre l'utilizzo della tecnologia in presidio delle informazioni e in una più ampia capacità di controllo del business

Il cuore della strategia è la creazione di una piattaforma IoT entro la fine di...

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  DALLE TARIFFE ALLA CRESCITA

DALLE TARIFFE ALLA CRESCITA

25/05/2016 - Un assicuratore globale che copre i bisogni del cliente anche in ambiti come la salute, l'abitazione, la sicurezza patrimoniale. Tra rigore tecnico, richiesta di flessibilità tariffaria e bisogno di innovazione, Alessandro Santoliquido, direttore generale del gruppo Sara, illustra le strategie che puntano alla riduzione dell'Rc Auto nel mix di portafoglio

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  VITTORIA ASSICURAZIONI, TRADIZIONE E MODERNITÀ

VITTORIA ASSICURAZIONI, TRADIZIONE E MODERNITÀ

02/05/2016 - In un mondo in cui la telematica è solo uno strumento a disposizione del sistema assicurativo, le compagnie devono costruire servizi per il cliente grazie ad accordi con realtà specializzate, operative a livello locale. Secondo Cesare Caldarelli, DG di Vittoria Assicurazioni, i rami elementari sono la chiave di volta per un nuovo ruolo dell'assicuratore...

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  COSI' CRESCE IL GRUPPO CATTOLICA

COSI' CRESCE IL GRUPPO CATTOLICA

08/03/2016 - Il 2016 presenta molte difficoltà per il settore, con una crescita economica lenta e i nodi di un business, danni e vita, condizionato dalla riduzione del premio medio dell'Rc Auto e da bassi tassi di interesse. L'analisi di Giovan Battista Mazzucchelli, AD della compagnia, rivela che in uno scenario incerto il polo assicurativo, forte della solidità...

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  COMPETITIVITA', UNA QUESTIONE DI OFFERTA

COMPETITIVITA', UNA QUESTIONE DI OFFERTA

02/11/2015 - Internet of Things e app come strumenti per portare ai clienti un vero servizio di gestione del rischio, grazie a soluzioni facilmente fruibili, dall'abitazione alla salute. Secondo Yuri Narozniak, vice direttore generale di Groupama Assicurazioni, è questo il fronte su cui compagnie e agenti devono differenziarsi per rendersi competitivi

Come potrebbe...

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  COSI' CAMBIA IL RISK MANAGEMENT ITALIANO

COSI' CAMBIA IL RISK MANAGEMENT ITALIANO

09/10/2015 - Sistemi integrati di gestione dei rischi si accompagnano a valutazioni di scenari finora sconosciuti, utili al controllo di minacce emergenti. Per Alessandro De Felice, Presidente di Anra, nel nostro paese è tempo di valorizzare le competenze specifiche dei risk manager e di diffondere la cultura del rischio anche presso le aziende di più piccole dimensioni

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  CRESCERE CON LE POLIZZE

CRESCERE CON LE POLIZZE

20/07/2015 - Cogliere le opportunità del ramo vita, con una focalizzazione sui prodotti multiramo, e sviluppare l'offerta danni attraverso l'innovazione tecnologica e azioni di cross selling. Nicola Maria Fioravanti, nuovo responsabile della divisione Insurance del gruppo Intesa Sanpaolo, illustra le strategie di sviluppo tese all'integrazione del modello di servizio...

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  NON SOLO IL MONDO TRADIZIONALE

NON SOLO IL MONDO TRADIZIONALE

21/06/2015 - L'assicurazione che applica solo tariffe, gestisce sinistri e risarcisce danni non esiste più. Per Patrick Dixneuf, CEO di Aviva in Italia, serve un cambio di passo per coinvolgere target mirati e diffondere prodotti diversi dall'Rc auto. Al centro delle strategie i partner distributivi, la trasformazione digitale e un concetto di marketing più moderno.

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