CRISTALLI PREGIATI DAL 1665

GlassDrive dà spazio all'innovazione nella riparazione dei vetri auto con ricambi originali. Un'attività, come evidenziato dal Direttore Generale Giovanni De Donato, che fonda la propria storia su ricerca e sviluppo

CRISTALLI PREGIATI DAL 1665
👤Autore: Renato Agalliu Review numero: 30 Pagina: 41
La tecnologia rappresenta per le compagnie un fattore imprescindibile per la competitività e il servizio. Proprio sul versante degli strumenti a disposizione dell’assicurato, ha provato a declinare il valore del servizio nell’ambito della riparazione dei vetri auto, Giovanni De Donato, direttore generale di Glassdrive, un marchio di proprietà del gruppo Saint-Gobain, player a livello mondiale nel mercato dei produttori di cristalli. La società, con un fatturato di oltre 41 miliardi di euro, nata nel 1665, compie quest’anno 350 anni di attività. Fin dal principio, come ha sottolineato De Donato, sostituzione e riparazione rappresentano le parole chiave abbinate al binomio “servizio e qualità al giusto prezzo”. In quest’ottica, ha aggiunto, “Saint-Gobain è l’unica che può affermare di di avere una sola filiera che porta alla vera e propria sostituzione del vetro”. 


RICAMBI ORIGINALI E NON “ADATTABILI”

L’attività del gruppo si muove lungo un continuum di ricerca e sviluppo, con certificazione di prodotti di alta qualità. Non si tratta cioè di ricambi equivalenti o adattabili, ma presentano gli stessi requisiti specifici Oem (Original equipment manufacturer): ossia del produttore di apparecchiature originali in termini di caratteristiche di produzione e garanzie prestate. 
Lo ribadisce lo stesso De Donato: “nel settore del vetro auto i nostri prodotti non sono di qualità equiparabile, ma sono a tutti gli effetti prodotti originali. Ne deriva che la nostra società è in grado di ripristinare le vetture riparate alle stesse condizioni iniziali dall’uscita della fabbrica”. 
I ricambi originali non sono però riferibili ai soli cristalli ma all’intera gamma: quindi non solo il vetro ma anche profili, guarnizioni e clip.





UN’UNICA FILIERA

Con 159 centri attivi in tutta Italia e oltre 800 in Europa, sul versante operativo, vale a dire successivo al processo di produzione, Glassdrive fa ricorso a una serie di sistemi informatici e strumenti tecnologici avanzati. 
Una testimonianza diretta di questa attenzione è il sistema Adas (Sistemi avanzati assistenza alla guida). 
“Le nostre principali preoccupazioni – spiega il dg Giovanni De Donato – sono indirizzate in materia di sicurezza e protezione”. Due valori aggiunti al centro della strategia aziendale, anche perché la tipologia di servizio segue la stessa logica e la stessa filosofia lungo tutta la rete, in un’ottica improntata alla massima qualità. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LINK APPROFONDIMENTO

Articoli correlati

I più visti