L’INNOVAZIONE RIPARTE DALLA RELAZIONE
Gli strumenti dell'innovazione 2016

L’INNOVAZIONE RIPARTE DALLA RELAZIONE

13/06/2016 - Il digital fornisce l'opportunità di spostare l'approccio verso la consulenza in modo efficace e coerente con il bisogno di informazioni e servizio dell'assicurato. Ora più che mai, serve un linguaggio facile e veloce, in modalità omnichannel. A dirlo sono le compagnie nel corso della tavola rotonda dedicata a canali distributivi, prodotti e messaggi alla...

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  TECNOLOGIA PER CREARE VALORE
Gli strumenti dell'innovazione 2016

TECNOLOGIA PER CREARE VALORE

11/05/2016 - La chiave è nel ridefinire l'esperienza. Dedagroup lo ha fatto attraverso un Insurance Sales Accelerator, a supporto di clienti e intermediari

Viviamo in tempi veloci dove la trasformazione è una costante. Se parcheggiare, nel 2015, significava acquistare un biglietto per la sosta, nel 2016 la stessa operazione può essere effettuata via app, rapidamente...

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  INTEGRARE I CANALI DI VENDITA
Gli strumenti dell'innovazione 2016

INTEGRARE I CANALI DI VENDITA

09/05/2016 - Per competere in un mondo pervaso dalla tecnologia sono ancora pochissimi gli intermediari che sfruttano strategicamente il mobile. La nuova modalità di assunzione web, Insurance Express Technology di ICG, si propone anche come uno strumento in grado di facilitare l'azione commerciale

Parlare di strategie di crescita, razionalizzazione operativa,...

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  COMPETENZE TRADIZIONALI E ABILITÀ 2.0
Gli strumenti dell'innovazione 2016

COMPETENZE TRADIZIONALI E ABILITÀ 2.0

06/05/2016 - Le professioni assicurative devono stare al passo con l'innovazione: il talento di oggi non sarà quello di domani. Il cambiamento è un'onda lunga, una continua evoluzione, come ha spiegato Viviana Dabusti di Irsa

Gli impatti della normativa insistono su ogni comparto aziendale: sui processi, sulla fase commerciale e sul marketing. E anche sulle risorse...

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  L’AUTOMAZIONE FA IL CLIENTE FELICE
Gli strumenti dell'innovazione 2016

L’AUTOMAZIONE FA IL CLIENTE FELICE

06/05/2016 - L'intero rapporto assicurativo è condizionato dalla qualità della prima interazione con l'utente. A rendere positivo il primo miglio contribuisce l'accuratezza dei processi. Da qui parte l'esperienza di Kofax, che dell'ottimizzazione delle informazioni ha fatto il suo core business

Processi e sistemi, cliente, mercato. Queste le tre sfide che il settore...

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  STRATEGIE DI SVILUPPO
Gli strumenti dell'innovazione 2016

STRATEGIE DI SVILUPPO

04/05/2016 - A confronto il peso crescente della componente di servizio e la diffusione dei dispositivi telematici stanno dando all'assicurazione la possibilità di un'offerta più evoluta, stabilendo una relazione più profonda con il cliente, anche in ambiti diversi rispetto all'RC Auto. Per affrontare lo scenario che sta emergendo serve un nuovo paradigma di...

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  QUANDO CROLLA IL MURO DELLA PRIVACY
Gli strumenti dell'innovazione 2016

QUANDO CROLLA IL MURO DELLA PRIVACY

03/05/2016 - Il settore dell'IT sta assumendo nuovi ruoli all'interno dei processi di business, ma la legacy della tecnologia e le nuove responsabilità in capo alle compagnie fanno emergere rischi inediti. Le imprese stanno studiando revisioni della governance interna, insieme a maggiori investimenti in cyber security

Come parlare d’innovazione senza considerare una...

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  LE INFORMAZIONI CHE CAMBIANO IL BUSINESS
Gli strumenti dell'innovazione 2016

LE INFORMAZIONI CHE CAMBIANO IL BUSINESS

03/05/2016 - Utili in fase di pricing, attività antifrode e scelte strategiche: i dati sono la chiave dell'intero ciclo di vita del cliente. Per organizzarli e renderli fruibili, Cerved lavora, in partneship, anche nel campo dei Big Data e degli analytics

Di varia natura e provenienti da fonti diverse, i dati sono in grado di supportare le decisioni dell’impresa solo...

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  L’EVOLUZIONE DEL RAPPORTO CONSULENZIALE
Gli strumenti dell'innovazione 2016

L’EVOLUZIONE DEL RAPPORTO CONSULENZIALE

27/04/2016 - Per superare la sottoassicurazione è necessario puntare sulla consulenza di qualità, uniformandosi agli standard universali ISO. A sottolinearne il valore è Sergio Sorgi, vice presidente di Progetica

I distributori soffrono, i costi del servizio aumentano mentre i margini si riducono, a questo si aggiunge un cliente mobile che chiede personalizzazione,...

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