L'INTERVISTA

  AXA ITALIA, INNOVARE NELLA CONTINUITÀ

AXA ITALIA, INNOVARE NELLA CONTINUITÀ

13/09/2021 - Responsabilità verso le persone, i clienti, gli stakeholder e la società civile. Innovazione, inclusione sociale e transizione climatica. Sono tante le grandi sfide che coinvolgono una compagnia come Axa. Giacomo Gigantiello, nuovo ceo del gruppo assicurativo in Italia, le analizza in questa ampia intervista

Giacomo Gigantiello, che dallo scorso luglio è...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VERTI, STRATEGIE PER GUARDARE AVANTI

VERTI, STRATEGIE PER GUARDARE AVANTI

04/10/2019 - Semplicità di linguaggio e relazione totalmente digitale con il cliente. Ma anche sinergie con le società del gruppo Mapfre che consentono capacità riassicurativa, evoluzione tecnologica e sviluppo di servizi di assistenza. Così Verti, come spiega il ceo Enrique Flores-Calderón, punta allo sviluppo della compagnia nell’Rc auto, nel ramo danni e in ambito...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L’ASSICURAZIONE SEMPLICE DA CAPIRE

L’ASSICURAZIONE SEMPLICE DA CAPIRE

10/09/2019 - Anche un’offerta sofisticata dal punto di vista strutturale può essere proposta con chiarezza e flessibilità. Per Ignacio Izquierdo, ceo di Aviva in Italia, su questo presupposto è possibile rinnovare l’approccio al mercato. E riuscire a crescere grazie a prodotti ibridi, focalizzazione sui rami elementari e garanzie opzionali per la protezione del cliente

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LO SVILUPPO TRA INNOVAZIONE E STILE MANAGERIALE

LO SVILUPPO TRA INNOVAZIONE E STILE MANAGERIALE

18/07/2019 - Investimenti in tecnologia per oltre un miliardo di euro a livello di gruppo nell’ultimo triennio. È il dato su cui si articolano le strategie di Axa Italia, illustrate dall’ad Patrick Cohen, per affrontare il cambiamento e conquistare il cliente grazie a valori che richiedono una cultura della leadership fondata su fiducia e agilità. Al centro la rete...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  POSTE, L’INCONTRO TRA TERRITORIO E DIGITALE

POSTE, L’INCONTRO TRA TERRITORIO E DIGITALE

05/06/2019 - Commercializzati in circa 12.800 uffici postali presenti in tutta Italia, i prodotti di Poste Vita e Poste Assicura si inseriscono in una realtà multi business che punta a contribuire alla trasformazione tecnologica del nostro Paese. Prodotti semplici, tecnologia e ascolto attivo dei bisogni di protezione del cliente sono i punti di forza su cui...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VOLONTÀ DI SVILUPPO E MODERNITÀ

VOLONTÀ DI SVILUPPO E MODERNITÀ

11/04/2019 - Conclusa la lunga fase di risanamento, per Amissima l’obiettivo è crescere grazie a una rinnovata politica di underwriting, alla qualità della rete agenziale e a nuove partnership con il mondo bancario. Un percorso che dovrà rendere la compagnia, secondo l’ad e dg Alessandro Santoliquido, un esempio virtuoso per future aggregazioni sul mercato italiano

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  GROUPAMA ASSICURAZIONI, QUANDO SONO I CLIENTI A SCEGLIERE

GROUPAMA ASSICURAZIONI, QUANDO SONO I CLIENTI A SCEGLIERE

08/03/2019 - In continuità con i contenuti del Piano Industriale 2019-2021, l’ingresso del nuovo ad e dg di Groupama Assicurazioni, Pierre Cordier, segna la volontà del gruppo di continuare a investire nel nostro Paese. L’obiettivo è imprimere l’accelerazione necessaria, basata su innovazione e ricerca di redditività, per imporsi come modello nella concezione del...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AGIRE, MA IN MODO DIVERSO

AGIRE, MA IN MODO DIVERSO

07/05/2018 - La centralità del canale agenziale, cui fornire strumenti evoluti per favorire l’operatività e la relazione con il cliente, si inserisce in una strategia che parte dallo sviluppo del non auto per incrementare valore e redditività. Per Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni, il futuro si basa sulla capacità di interpretare il cambiamento

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL GRUPPO CATTOLICA TRA RIGORE E AGILITÀ

IL GRUPPO CATTOLICA TRA RIGORE E AGILITÀ

27/03/2018 - Riequilibrio nel mix di portafoglio, a favore del non auto e di prodotti a basso assorbimento di capitale, revisione delle politiche di pricing e utilizzo evoluto della tecnologia. Alberto Minali, amministratore delegato della compagnia, illustra i programmi al 2020 e il ruolo dei canali distributivi, in un processo di trasformazione che punta alla...

Leggi l'intero articolo Condividi
X