DALLE AZIENDE

  2021: CONTINUA LA CRESCITA DELLA RETE INTERMEDIARI

2021: CONTINUA LA CRESCITA DELLA RETE INTERMEDIARI

14/06/2021 - Lo scorso anno clienti e premi di Prima Assicurazioni sono più che raddoppiati, merito anche del contributo di agenti e broker ai quali va attribuito oltre il 25% del nuovo portafoglio

Prima Assicurazioni continua la sua crescita nel 2021, dopo i forti risultati del 2020, con un nuovo prodotto Casa & Famiglia e puntando ancora sulla rete degli...

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  LE NUOVE FRONTIERE DEL PRICING VITA

LE NUOVE FRONTIERE DEL PRICING VITA

14/06/2021 - Solvency II ha focalizzato l’attenzione sulla progettazione del prodotto, ma può essere difficile prevedere l’impatto della nuova produzione su capitale e solvibilità: per questo è necessaria una analisi integrata

Sin dall’entrata in vigore di Solvency II, tutti gli operatori del mercato assicurativo hanno colto la centralità del disegno dei nuovi prodotti...

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  LA COMPLESSITÀ È ASSICURABILE

LA COMPLESSITÀ È ASSICURABILE

31/05/2021 - L’ultimo anno ha visto un aumento delle richieste di sottoscrizione di polizze anche per casi complessi o per persone che hanno avuto il Covid-19 nei mesi passati. Per i sottoscrittori la sfida è trovare nuove soluzioni che permettano di aumentare la possibilità di coperture

La maggiore attenzione dei cittadini verso il tema della salute, anche in ambito...

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  TEXT MINING: VALORIZZARE I DATI NON STRUTTURATI

TEXT MINING: VALORIZZARE I DATI NON STRUTTURATI

24/05/2021 - È un ramo dell’Intelligenza Artificiale che consente di analizzare e normalizzare informazioni testuali. Molto utilizzata sui mercati più avanzati, questa tecnica è utilizzabile ad esempio nel processo valutativo e nell’automatizzazione della gestione sinistri

Tra le più grandi sfide del settore assicurativo vi è senza dubbio quella relativa a una maggiore...

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  CYBER E SANITÀ: RISK MANAGEMENT E ASSICURAZIONE LE RISPOSTE

CYBER E SANITÀ: RISK MANAGEMENT E ASSICURAZIONE LE RISPOSTE

29/04/2021 - Cresce la consapevolezza delle minacce informatiche in ambito sanitario in Italia, ma è ancora scarso l’impiego di polizze assicurative, così come lo sviluppo di attività di gestione del rischio che possono fornire protezione dagli attacchi

Con la digitalizzazione dei servizi, accelerata dalla pandemia, è cresciuto anche il rischio informatico e i dati...

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  LA VIDEO-PERIZIA NEL SERVIZIO AL CLIENTE

LA VIDEO-PERIZIA NEL SERVIZIO AL CLIENTE

12/04/2021 - Digit Claim di Inventia abilita la valutazione del danno effettuata da remoto da Car Clinic per una migliore customer experience. La soluzione digitale mette a disposizione un esperto ovunque e in qualsiasi momento

La trasformazione digitale del settore assicurativo e dei servizi connessi è in corso da tempo, ma la pandemia di Covid-19 ha colto di sorpresa...

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  AFFRONTARE LA TRATTATIVA SU NUOVE BASI

AFFRONTARE LA TRATTATIVA SU NUOVE BASI

02/04/2021 - Engage è la nuova applicazione che NetLevel mette a disposizione degli intermediari per la fase di prevendita. Lo strumento rende possibile la quotazione e la comparazione di soluzioni assicurative in interazione con il cliente

Con l’esperienza ventennale nei software e applicazioni per il mercato assicurativo che ha dato vita al gestionale Axicura,...

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  DIGITALIZZAZIONE DEL CLAIMS MANAGEMENT

DIGITALIZZAZIONE DEL CLAIMS MANAGEMENT

29/03/2021 - Un approccio innovativo mette al centro l’assicurato e premia le compagnie: ecco come la tecnologia diventa il motore per migliorare la customer satisfaction, differenziare e ottimizzare i processi, ridurre i tempi e i costi di gestione

In caso di sinistro le compagnie assicurative si interfacciano con i propri assicurati in due modi. Il primo, più...

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  GESTIONE SINISTRI: LA RIVOLUZIONE TRANQUILLA DELLA SANITÀ

GESTIONE SINISTRI: LA RIVOLUZIONE TRANQUILLA DELLA SANITÀ

19/02/2021 - Affrontare la richiesta di risarcimento in maniera condivisa tra assicurazione, ospedale e operatori sanitari riduce i costi diffondendo la cultura della prevenzione

Esistono due modi di assicurare le strutture sanitarie dal rischio MedMal: il primo si limita alla costruzione della polizza e al pagamento dei risarcimenti; il secondo punta a stabilire una...

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