CONVEGNI

  GESTIONE SINISTRI PER NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

GESTIONE SINISTRI PER NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI

21/12/2023 - Il dibattito finale del convegno sull’Rc auto è stato l’occasione per analizzare le diverse esperienze dei protagonisti del settore: innovazione tecnica, ma anche efficienza ed efficacia, con l’obiettivo di semplificare i processi, contenere i costi e lavorare sempre meglio con intermediari e periti

La tavola rotonda conclusiva del convegno sull’Rc auto di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  TECNOLOGIA PER IL VALORE DELLA POLIZZA
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

TECNOLOGIA PER IL VALORE DELLA POLIZZA

21/12/2023 - L’integrazione di strumenti come dispositivi IoT, blockchain e intelligenza artificiale, secondo Omar Ogliar Badessi e Mario Manzi di Atumtek Group, può valorizzare la componente di servizio di una copertura assicurativa e generare soddisfazione presso la clientela

Inutile nascondersi, la polizza auto (ma non solo) è ancora largamente percepita dalla...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  INFORMAZIONI PREDITTIVE CON BIG DATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

INFORMAZIONI PREDITTIVE CON BIG DATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

21/12/2023 - Massimiliano Caradonna, senior vice president di Dekra Group, ha alzato il sipario sulla soluzione tecnologica lanciata dalla società in tutto il mondo: una piattaforma in grado di fornire indicazioni predittive sul possibile profilo di rischio della clientela

Una nuova soluzione tecnologica che combina big data e intelligenza artificiale, nonché...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  TECNOLOGIE PER LA GESTIONE SINISTRI
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

TECNOLOGIE PER LA GESTIONE SINISTRI

21/12/2023 - Il laboratorio di innovazione della filiera di liquidazione del danno si arricchisce ogni giorno di nuove soluzioni tecnologiche. Fabio Piras, direttore generale di Msa-Multi Serass e consigliere di Msa Mizar, ha illustrato i vantaggi di piattaforme interfacciabili, multi-compagnia, ready-to-use e offerte in modalità SaaS

La filiera di gestione sinistri si...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  RIFORME E NUOVI MODELLI PER L’RC AUTO
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

RIFORME E NUOVI MODELLI PER L’RC AUTO

11/12/2023 - Oltre 160 persone hanno partecipato al tradizionale evento che Insurance Connect dedica ogni anno al settore motor. Un’intensa giornata di confronto tra compagnie, intermediari, regolatore, periti, consumatori, accademici e società di servizi sull’evoluzione del comparto e sui possibili sviluppi futuri

Stretto fra inflazione, contesto normativo e nuove...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  RIFORMA RCA E CONSUMATORI: TRA IVASS E ANIA SI SCALDA IL DIBATTITO
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

RIFORMA RCA E CONSUMATORI: TRA IVASS E ANIA SI SCALDA IL DIBATTITO

11/12/2023 - Al convegno sull’Rc auto di Insurance Connect, la tradizionale tavola rotonda che mette a confronto le varie anime del mondo dei rischi e i consumatori. Dalla svolta regolamentare nell’utilizzo delle scatole nere alla questione degli strumenti antifrode in fase assuntiva, fino agli sconti commerciali e al Preventivass: molti i nodi venuti al pettine in un...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VERSO UN’ASSICURAZIONE DATA-DRIVEN
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

VERSO UN’ASSICURAZIONE DATA-DRIVEN

11/12/2023 - Compagnie al lavoro per estrarre valore dal dato e migliorare i modelli di business dell’Rc auto: prospettive e limiti della personalizzazione dell’offerta, strumenti di supporto per gli intermediari, servizi a valore aggiunto per il cliente e interventi sulla filiera di gestione sinistri al centro della tavola rotonda che ha aperto il convegno di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SERVIZIO DELLA PERIZIA
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SERVIZIO DELLA PERIZIA

11/12/2023 - L’esperienza di Sogesa si sviluppa nel supporto all’efficienza dei processi di gestione dei sinistri. Oggi l’IA consente di riconoscere dalle immagini i danni di un veicolo e le parti danneggiate, arricchendo queste informazioni con dati che agevolano le attività peritali

Dal punto di vista di Sogesa, l’innovazione passa per la capacità di ridisegnare i...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VALORIZZAZIONE DEI DATI E QUALITÀ DEL SERVIZIO
L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori 2023

VALORIZZAZIONE DEI DATI E QUALITÀ DEL SERVIZIO

11/12/2023 - È la complessità del processo di gestione dei sinistri a determinare i lunghi tempi necessari per giungere alla loro liquidazione. Molti passaggi di compilazione, verifica e confronto possono essere resi più immediati e sicuri se affidati a soluzioni interamente digitali

L’utilizzo sempre più diffuso e pervasivo degli strumenti digitali, smartphone in...

Leggi l'intero articolo Condividi
X