CONVEGNI

  CONSULENZA E CONCORRENZA PER ANDARE OLTRE IL PREZZO
La forza degli intermediari

CONSULENZA E CONCORRENZA PER ANDARE OLTRE IL PREZZO

16/11/2021 - Al centro della tavola rotonda, animata da compagnie, broker e agenti, e moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, “il valore della consulenza e la consulenza di valore”, in un momento in cui il mercato è difficile e si cede facilmente alla competizione basata solo sul prezzo

La competenza resta al centro del dibattito...

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  TECNOLOGIA, DALLA PREVENDITA AL PAGAMENTO
La forza degli intermediari

TECNOLOGIA, DALLA PREVENDITA AL PAGAMENTO

16/11/2021 - La normativa pone all’attività degli intermediari dei paletti che possono appesantire le fasi di sottoscrizione, intaccando la qualità dell’esperienza del cliente. Le piattaforme digitali possono agevolare questi passaggi contribuendo alla selezione della proposta più in linea con i bisogni dell’assicurato. Una soluzione da esplorare è l’e-payment in...

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  LA RELAZIONE TRA AGENTI E RETE SECONDARIA
La forza degli intermediari

LA RELAZIONE TRA AGENTI E RETE SECONDARIA

16/11/2021 - Il rapporto tra agenti e intermediari iscritti in sezione E del Rui è stato il tema su cui si sono confrontati Dario Piana, presidente del Comitato dei gruppi agenti di Sna, e Sebastiano Spada, presidente di Ulias: entrambi hanno posto l’accento sull’importanza delle competenze necessarie a chi è in prima linea nel dialogo con il cliente

Agenti e subagenti...

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  SOCIAL SELLING PER ASSICURATORI
La forza degli intermediari

SOCIAL SELLING PER ASSICURATORI

16/11/2021 - L’utilizzo dei social network offre numerose opportunità per gli intermediari. Peccato però che i professionisti delle polizze commettano ancora parecchi errori nella gestione delle proprie strategie comunicative. Gianluigi Bonanomi ne ha individuati cinque

Il social selling in ambito assicurativo non può essere ridotto alla mera vendita di polizze sui...

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  LA CENTRALITÀ DEGLI INTERMEDIARI PASSA DAL SERVIZIO AL CLIENTE
La forza degli intermediari

LA CENTRALITÀ DEGLI INTERMEDIARI PASSA DAL SERVIZIO AL CLIENTE

08/11/2021 - La competenza e la consapevolezza della propria professionalità sono fondamentali per il riconoscimento del ruolo di agente e broker da parte di compagnie e assicurati. Si tratta di un patrimonio che va alimentato con l’aggiornamento costante, e protetto con gli strumenti assicurativi

Per essere davvero al centro l’intermediario deve essere consapevole del...

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  A FIANCO DEGLI INTERMEDIARI
La forza degli intermediari

A FIANCO DEGLI INTERMEDIARI

08/11/2021 - Le compagnie, anche alla luce dell’esperienza della pandemia, sono pronte a sostenere il lavoro di agenti e broker. Come emerso dal confronto fra Luca Filippone e Alberto Tosti, si punta soprattutto su innovazione tecnologica, nuovi modelli di business ed ecosistemi di servizio

L’esperienza della pandemia ha rimarcato la centralità degli intermediari...

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  MENO COMPLESSITÀ PUÒ FAR CRESCERE IL MERCATO
La forza degli intermediari

MENO COMPLESSITÀ PUÒ FAR CRESCERE IL MERCATO

08/11/2021 - Il carico di documentazione che portano con sé le fasi di trattativa e vendita è vissuto dagli intermediari come un aggravio, e può contribuire ad aumentare la diffidenza del consumatore verso il settore. Oltre ai possibili interventi di semplificazione a livello normativo, la filiera assicurativa può ricercare modalità efficaci per migliorare la trasparenza

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  DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA: LA FORZA DEGLI INTERMEDIARI
La forza degli intermediari

DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA: LA FORZA DEGLI INTERMEDIARI

08/11/2021 - Circa 200 persone hanno partecipato al convegno di Insurance Connect dedicato ai professionisti dell’intermediazione, tornato a svolgersi in presenza. Al centro dei dibattiti, l’evoluzione della figura dell’agente e del broker, e il rapporto con il mercato, con le compagnie e con i clienti, ora che s’intravede la luce in fondo al tunnel

In un contesto in...

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  UNA COLLABORAZIONE FATTIVA SU BASE TECNOLOGICA
La forza degli intermediari

UNA COLLABORAZIONE FATTIVA SU BASE TECNOLOGICA

08/11/2021 - Andrea Balestrino ha illustrato al convegno di Insurance Connect il modello di business di Prima Assicurazioni. Flessibilità, velocità e confronto con gli intermediari sono le parole chiave dell’agenzia assicurativa, che conta di raggiungere due milioni di clienti entro il 2021

“È chiaro a tutti che l’evoluzione del mercato passa per il canale agenziale e...

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