CONVEGNI

  RC AUTO ALLA PROVA: LA SOSTENIBILITÀ DEL SISTEMA, LA TUTELA DEL CLIENTE
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

RC AUTO ALLA PROVA: LA SOSTENIBILITÀ DEL SISTEMA, LA TUTELA DEL CLIENTE

09/12/2024 - Oltre 150 persone hanno partecipato all’evento che Insurance Connect dedica ogni anno al settore assicurativo motor. Un comparto dove si concentra l’innovazione, si dispiegano le dinamiche di mercato, ma si coagulano anche tutte le incertezze del mondo dei rischi

Sempre in attesa di una riforma strutturata e omnicomprensiva, l’assicurazione motor in Italia...

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  SERVIZIO E ASSISTENZA, UN’OCCASIONE PER L’INTERMEDIARIO
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

SERVIZIO E ASSISTENZA, UN’OCCASIONE PER L’INTERMEDIARIO

09/11/2024 - Axa Partners Italia offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni in diversi ambiti, come mobilità, viaggi e tutela legale. Secondo i manager Guido Dell’Omo e Federico Bernabei, il punto di forza dei prodotti è la componente di servizio, mentre per gli agenti c’è un elemento di redditività nella fidelizzazione del cliente

Il cliente attribuisce...

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  INTERMEDIARI, È IL MOMENTO DELLA RELAZIONE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INTERMEDIARI, È IL MOMENTO DELLA RELAZIONE

09/11/2024 - Secondo l’ultimo osservatorio di Scs Consulting, il settore riscopre il valore del rapporto con il cliente in uno scenario di mercato caratterizzato da numerose sfide e ambiziosi target di crescita. Come ha spiegato Giorgio Lolli di Scs Consulting, bisognerà puntare ora su tre fattori: valorizzazione del dato, pressione commerciale e intelligenza artificiale

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  UN NUOVO STRUMENTO DIGITALE PER GLI INTERMEDIARI
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

UN NUOVO STRUMENTO DIGITALE PER GLI INTERMEDIARI

09/11/2024 - La piattaforma Plurima by Italnext è stata realizzata per agevolare gli intermediari nella quotazione, emissione e gestione di un’ampia tipologia di polizze con un’unica metodologia assuntiva. L’obiettivo è la riduzione degli aspetti amministrativi e contabili per poter dedicare più tempo ai clienti

Per un intermediario, gestire contemporaneamente diversi...

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  INTERMEDIARI E CLIENTI, COME COSTRUIRE UNA RELAZIONE DI VALORE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INTERMEDIARI E CLIENTI, COME COSTRUIRE UNA RELAZIONE DI VALORE

09/11/2024 - Il comparto dei rischi è alla ricerca di un rapporto trasparente ed efficace con i consumatori: una sfida complessa a fronte dell’elevato aumento dei prezzi delle polizze. Di questo e molto altro si è discusso al tradizionale evento di Insurance Connect dedicato alla distribuzione assicurativa

Oltre 200 persone hanno partecipato al convegno di Insurance...

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  ASSICURARE CITTADINI E AZIENDE: MA A CHE PREZZO?
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

ASSICURARE CITTADINI E AZIENDE: MA A CHE PREZZO?

09/11/2024 - È essenziale per il settore salvaguardare la catena relazionale che va dalla compagnia e termina al cliente che sottoscrive o rinnova la polizza. Come hanno sottolineato i relatori della tavola rotonda, ne va della credibilità del comparto e della possibilità di ampliare la domanda già molto esigua

Il settore dei rischi è alla ricerca di una relazione con...

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  SPECIALIZZAZIONE E SERVIZIO, LE CHIAVI PER LE STRATEGIE DI BUSINESS
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

SPECIALIZZAZIONE E SERVIZIO, LE CHIAVI PER LE STRATEGIE DI BUSINESS

09/11/2024 - Le condizioni del mercato e le continue sollecitazioni a cui è sottoposto inducono le compagnie a una maggiore proattività, individuando i propri percorsi per attivare le reti e coinvolgere il consumatore. Il punto di partenza è una nuova considerazione del cliente, che deve essere reso consapevole dei rischi, e a cui rivolgersi con competenza, dialogo e...

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  L’INTERMEDIARIO È CENTRALE SE SI FA PROTAGONISTA
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

L’INTERMEDIARIO È CENTRALE SE SI FA PROTAGONISTA

09/11/2024 - Sono molte le novità che influiscono sul mercato assicurativo e che richiedono ad agenti e broker una maggiore consapevolezza del proprio ruolo. Dalla normativa all’intelligenza artificiale, aumentano le responsabilità verso il cliente e le sottoreti agenziali, ma anche le opportunità per essere fondamentali nel rapporto tra compagnie e assicurati

Nella...

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  INVESTIMENTI, OMNICANALITÀ E PASSAGGIO GENERAZIONALE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INVESTIMENTI, OMNICANALITÀ E PASSAGGIO GENERAZIONALE

09/11/2024 - Nel corso della tavola rotonda che ha concluso il convegno si è rimarcata la centralità degli agenti, mostrando quali sono le aree in cui è più utile investire risorse. Ma si è anche parlato della necessità di favorire il passaggio generazionale e ampliare le possibilità di accesso a un mestiere che non può più restare chiuso in una dimensione ereditaria....

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