IL CLOUD È BUSINESS

IL CLOUD È BUSINESS

29/06/2020 - L’emergenza coronavirus ha manifestato tutte le potenzialità della tecnologia della nuvola: non più tema di semplice innovazione ma, come spiega Rossella Macinante di Netconsulting cube, leva strategica per gestire e sviluppare le attività dell’industria assicurativa

Ci voleva forse l’emergenza coronavirus per far comprendere alle compagnie assicurative...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VERSO L’INSURANCE AS A SERVICE

VERSO L’INSURANCE AS A SERVICE

29/06/2020 - Partito nella diffidenza rispetto alla sicurezza dei dati, il “sistema delle nuvole” si è affermato come il più efficace nell’analisi dei big data. Ora la nuova frontiera per i player tecnologici è l’offerta di servizi di analisi già predefiniti e personalizzabili, che si sta proponendo come default per i nuovi sistemi core di compagnia

Il cloud non è più...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LE COMPAGNIE TRA LE NUVOLE

LE COMPAGNIE TRA LE NUVOLE

29/06/2020 - Ormai da tempo il settore assicurativo ha messo il cloud computing tra le proprie priorità nella corsa alla digitalizzazione e all’efficienza operativa. Alcune imprese sono partite prima di altre e ora ne stanno vedendo i risultati

La sfida tecnologica che il settore assicurativo sta affrontando riguarda direttamente i processi interni, prima ancora che il...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  DOPO COVID-19: LA SANITÀ IN STREAMING

DOPO COVID-19: LA SANITÀ IN STREAMING

19/05/2020 - A prescindere da come sarà il mondo post-pandemia, è possibile prevedere che lo sviluppo delle tecnologie digitali, soprattutto del settore salute e benessere, godrà di un’accelerazione tale da concretizzare scenari inimmaginabili fino a poco tempo fa

Cosa sarà dell’economia mondiale una volta che la pandemia del nuovo coronavirus sarà alle nostre spalle?...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PANDEMIE AI TEMPI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

PANDEMIE AI TEMPI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

30/04/2020 - L’uso di software altamente sofisticati potrà contribuire in futuro a prevedere e gestire la diffusione di agenti patogeni. Servono però adeguamenti tecnologici e normativi per consentire a questi strumenti di esprimere tutto il proprio potenziale

Alle 23:12 dello scorso 30 dicembre un software di intelligenza artificiale del Boston Children’s Hospital,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ASSICURAZIONI FRA LE NUVOLE

ASSICURAZIONI FRA LE NUVOLE

02/04/2020 - Anche i professionisti del rischio, pur fra qualche incertezza, iniziano a percepire le potenzialità del cloud nelle attività core del proprio business: secondo una recente indagine, quasi l’80% delle compagnie italiane ha già adottato o prevede di adottare questa tecnologia nei prossimi anni

Nel 2019 il mercato del cloud computing poteva vantare in Italia...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COMPAGNIE PRONTE PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

COMPAGNIE PRONTE PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

02/03/2020 - Seppur in ritardo, anche le assicurazioni si preparano a cogliere i benefici di un’innovazione in grado di automatizzare i processi e personalizzare l’offerta sulla base dei bisogni della clientela: serve ora un supporto tecnologico che possa accompagnare le imprese sulla strada della digitalizzazione

L’intelligenza artificiale è ormai diffusa in molti...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UNA PARTNERSHIP PER L’INNOVAZIONE

UNA PARTNERSHIP PER L’INNOVAZIONE

01/10/2019 - Yolo e Sas hanno siglato un’intesa che consentirà all’intermediario digitale di sfruttare gli strumenti di intelligenza artificiale e machine learning della software house: si punta a un’elaborazione più rapida e approfondita dei dati per disegnare soluzioni personalizzate e dinamiche

Il mondo delle assicurazioni, ma non solo, sta vivendo un profondo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ALLA RICERCA DEGLI INNOVATORI

ALLA RICERCA DEGLI INNOVATORI

02/07/2019 - C’è un gap tra la velocità di introduzione dell’innovazione da parte delle compagnie e le potenzialità dell’analisi dei dati. Le informazioni disponibili sui consumatori possono andare oltre la sola segmentazione, e aiutare a individuare i gruppi più attivi nel recepire e adottare le novità di prodotto

L’innovazione corre, le compagnie un po’ meno. Il...

Leggi l'intero articolo Condividi
X