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  COME PARLARE DI ASSICURAZIONE
Marketing & Comunicazione

COME PARLARE DI ASSICURAZIONE

29/09/2025 - Sono tante le iniziative di marketing e comunicazione lanciate dalle compagnie per promuovere e consolidare il proprio brand: sponsorizzazioni, partnership, programmi di educazione assicurativa e di sensibilizzazione su temi di interesse generale, senza dimenticare i tradizionali spot e la sperimentazione dei nuovi linguaggi digitali

Il prossimo 6 febbraio...

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  PERCHÉ È ANCORA IMPORTANTE COMUNICARE
Marketing & Comunicazione

PERCHÉ È ANCORA IMPORTANTE COMUNICARE

29/09/2025 - In uno scenario di rapida evoluzione per l’universo dei mass media e per le abitudini dei consumatori, la relazione con la clientela si conferma un asset strategico: per disporne servirà tuttavia sempre più la capacità di saper trasmettere il valore del proprio brand e della propria offerta

C'è chi dice che il marketing è morto. Almeno quello tradizionale,...

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  ASSICURAZIONI, METTETE UN LIKE
Marketing & Comunicazione

ASSICURAZIONI, METTETE UN LIKE

29/09/2025 - Anche i social media sono ormai diventati uno spazio per iniziative di marketing e comunicazione che possano promuovere il brand e l’offerta delle compagnie: ormai non esiste impresa del settore che non sia presente con le proprie campagne su queste piattaforme digitali

La platea dei social media si fa sempre più ampia. Secondo l’ultima edizione del...

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  UNA MAPPATURA DELL’OFFERTA ASSICURATIVA
Terzo settore

UNA MAPPATURA DELL’OFFERTA ASSICURATIVA

09/06/2025 - Il Terzo settore è un concetto che racchiude in sé un campo larghissimo, con realtà molto diverse l’una dall’altra. Dal punto di vista dei prodotti, l’obbligatorietà dell'assicurazione ha aiutato la crescita del segmento, con varie compagnie che hanno sviluppato una proposta di polizze ad ampio raggio che guarda a esigenze e tipologie di attività eterogenee

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  UNA TERZA VIA PER SERVIRE LA PROPRIA COMUNITÀ
Terzo settore

UNA TERZA VIA PER SERVIRE LA PROPRIA COMUNITÀ

09/06/2025 - Come il mercato, è composto da enti privati. Come le istituzioni pubbliche, svolge attività di interesse generale. Il Terzo settore è sempre di più uno dei soggetti più importanti del nostro sistema sociale ed economico, interagendo con il pubblico e il privato nell’interesse collettivo. Solo nove anni fa, tuttavia, è stato regolamentato, e da meno di un...

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  LO STATO DELL’ARTE NELL’ADOZIONE DELL’AI
Advanced Analytics e AI

LO STATO DELL’ARTE NELL’ADOZIONE DELL’AI

08/04/2025 - Un’indagine globale di McKinsey sull’applicazione dell’intelligenza artificiale all’interno delle organizzazioni mostra una maggiore sensibilità nel mitigare una serie crescente di rischi correlati soprattutto alla Gen AI; inoltre si stanno assumendo nuove figure professionali e, parallelamente, si sta promuovendo l’aggiornamento delle competenze dei...

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  AI, LE ASSICURAZIONI CI CREDONO
Advanced Analytics e AI

AI, LE ASSICURAZIONI CI CREDONO

08/04/2025 - Il mercato italiano scommette sulle potenzialità offerte dalla nuova tecnologia: secondo una serie di ricerche di EY e IIA, sono tante le aspettative che il settore sta riponendo nella tecnologia per il miglioramento delle fasi di sottoscrizione, distribuzione e gestione sinistri

L'Italia non ha paura dell’intelligenza artificiale. Anzi, rilancia e punta...

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  TECNOLOGIE PER IL FUTURO DELLE ASSICURAZIONI
Advanced Analytics e AI

TECNOLOGIE PER IL FUTURO DELLE ASSICURAZIONI

08/04/2025 - Advanced analytics, machine learning e gen AI: sono tanti oggi gli strumenti tecnologici a disposizione dei professionisti del settore per rinnovare i modelli business, dalla distribuzione alla gestione sinistri, e garantire così al cliente un servizio migliore in un mercato che cambia rapidamente

Il settore assicurativo sta vivendo una profonda...

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  TRA BANCHE E COMPAGNIE È TEMPO DI CAMBIAMENTI
Bancassicurazione

TRA BANCHE E COMPAGNIE È TEMPO DI CAMBIAMENTI

20/02/2025 - Il 2025 sarà un anno di svolta per mondo del credito, del risparmio e della protezione. In un contesto di consolidamento del mercato, resterà salda la centralità del consulente finanziario capace di proporre soluzioni di investimento e integrarle con altri servizi richiesti dal cliente, tra cui spiccano le polizze

Era la fine degli anni ’80, la nascita di...

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