FATTI UNA POLIZZA IN BANCA

FATTI UNA POLIZZA IN BANCA

06/05/2019 - La rilevanza della bancassicurazione nel segmento vita si pone come base per uno sviluppo anche nel comparto danni: prospettive positive che si intrecciano a esigenze di formazione, soluzioni sempre più adeguate e un mercato che resta sottoassicurato

Se si dovesse stabilire la data di nascita per la bancassicurazione in Italia, la scelta ricadrebbe...

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  UN CANALE IN EVOLUZIONE
Bancassicurazione

UN CANALE IN EVOLUZIONE

19/04/2019 - Il tradizionale modello di bancassurance ha visto grandi cambiamenti negli ultimi anni: il futuro passa dalla qualità di prodotti e servizi e dalla tecnologia, in una logica in cui l’Auto non è fondamentale

La bancassicurazione di recente è stata protagonista di importanti cambiamenti che ne hanno trasformato gradualmente il modello di business: il...

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  SINERGIE PER LA CENTRALITÀ DEL CLIENTE
Bancassicurazione

SINERGIE PER LA CENTRALITÀ DEL CLIENTE

15/04/2019 - Gli assicuratori hanno investito molto sull’omnicanalità, mettendo a disposizione della clientela diversi touch point, tra cui gli sportelli bancari. Secondo Stella Aiello, responsabile distribuzione di Ania, per gli operatori del mercato oggi la sfida è quella di produrre una “true value creation”, che impone una stretta collaborazione tra compagnie,...

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  UN LUNGO MATRIMONIO D’INTERESSI
Bancassicurazione

UN LUNGO MATRIMONIO D’INTERESSI

10/04/2019 - Sotto la spinta della distribuzione nei rami danni, il rapporto tra banche e assicurazioni sta evolvendo verso un sistema maggiormente integrato. Merito di una tecnologia sempre più abilitante, di management in cerca di ricavi e di un cliente ormai pronto a un’offerta a tutto tondo

La bancassicurazione è stata come un pendolo. All’inizio degli anni ’90, ci...

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  POSTE ITALIANE: LA PROFESSIONALITÀ NON BASTA
Formazione

POSTE ITALIANE: LA PROFESSIONALITÀ NON BASTA

04/03/2019 - Il focus del gruppo nel settore assicurativo è rappresentato dall’evoluzione dell’offerta e dalle nuove pratiche distributive per offrire così, attraverso una strategia unica e inclusiva, sempre maggiori garanzie al cliente. Per farlo la formazione occupa un posto d’onore

Ormai da tempo il lavoro dell’intermediario assicurativo si è evoluto in funzione di...

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  UEA, PER UN’ETICA DELL’ASSICURAZIONE
Formazione

UEA, PER UN’ETICA DELL’ASSICURAZIONE

28/02/2019 - L’associazione propone un’idea di sviluppo delle conoscenze alternativa e complementare alla formazione che offre il mercato agli intermediari tradizionali. Da Idd ai nuovi rischi, per ribadire il ruolo sociale dell’agente e per un’intermediazione fatta a regola d’arte

Nella distribuzione dei prodotti, molti campi tecnici e operativi vanno oltre l’offerta....

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  FARE I CONTI CON L’INNOVAZIONE
Formazione

FARE I CONTI CON L’INNOVAZIONE

26/02/2019 - Le tecnologie accompagnano il cambiamento normativo e regolatorio del settore. Relazionarsi con il cliente e vendere soluzioni assicurative, in continua evoluzione, implica l’adozione di strumenti di aggiornamento professionale e la capacità di acquisire competenze utili anche per la gestione della propria impresa

Nell’attuale contesto di evoluzione...

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  L’IMPORTANZA DI CONOSCERE IL RISCHIO
Formazione

L’IMPORTANZA DI CONOSCERE IL RISCHIO

22/02/2019 - L’applicazione dei regolamenti e della normativa necessitano di tanta attenzione quanto le competenze di risk management e le soft skills. Per evolvere nella professione non basta più la tecnica: servono capacità personali e conoscenze che possano favorire un salto di qualità PER tutte le componenti del settore assicurativo

Nell’esperienza di lungo periodo...

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  INTESA SANPAOLO, SINERGIE E PROCESSI ORGANIZZATIVI
Formazione

INTESA SANPAOLO, SINERGIE E PROCESSI ORGANIZZATIVI

19/02/2019 - Nuove competenze e programmi di formazione puntano a fare del gestore il referente unico per il cliente, e una parte centrale della catena del valore del business assicurativo. Ecco come cambia la banca-assicurazione

Un modello unico, che garantisce la progettazione del cosiddetto go to market in sintonia con il partner distributivo, massimizzando così le...

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