SARA ACCELERA SULL’AGENZIA OMNICANALE

SARA ACCELERA SULL’AGENZIA OMNICANALE

14/09/2020 - I progetti del management sono chiari: valorizzare la trasformazione digitale, puntare su servizi flessibili, a consumo, preferendo costi variabili rispetto a quelli fissi, insieme all’elasticità essenziale per affrontare i periodi d’incertezza. Gli agenti, dotati di strumenti tecnologici competitivi, restano la chiave di volta dello sviluppo

Poteva essere...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN ESEMPIO DI COLLABORAZIONE PER VINCERE LE SFIDE DI OGGI E DOMANI

UN ESEMPIO DI COLLABORAZIONE PER VINCERE LE SFIDE DI OGGI E DOMANI

11/09/2020 - Il rapporto tra Aviva e il Gaav mostra come una mandante e la propria rete agenziale possano lavorare insieme in modo proficuo. A testimoniarlo sono le iniziative di supporto alle agenzie durante il picco dell’emergenza sanitaria

Comunicazione, dialogo aperto e confronto costante e costruttivo. Sono questi gli elementi alla base del rapporto che hanno...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN FONDO SOCIALE PER CHI RESTA ESCLUSO DALL’RCA

UN FONDO SOCIALE PER CHI RESTA ESCLUSO DALL’RCA

08/09/2020 - La riduzione della circolazione durante il lockdown ha generato risparmi per le compagnie stimati in 1,5 miliardi di euro. Lo Sna propone di utilizzare parte di queste inaspettate risorse per far rientrare nel mercato soggetti a oggi esclusi a causa dell’elevato costo delle polizze auto nelle classi d’ingresso. Secondo il Sindacato l’iniziativa...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CORONAVIRUS, GLI AGENTI CHIEDONO AIUTO

CORONAVIRUS, GLI AGENTI CHIEDONO AIUTO

05/06/2020 - Profondamente colpiti dalla pandemia di Covid-19, gli intermediari chiedono un sostegno concreto alle compagnie. Intervistato da Maria Rosa Alaggio, il presidente dello Sna Claudio Demozzi giudica insufficienti le misure adottate finora e paventa il rischio di disintermediazione

Basta un numero per comprendere l’impatto che la pandemia di coronavirus ha...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SOSTENERE LE AGENZIE È UNA NECESSITÀ PER TUTTI

SOSTENERE LE AGENZIE È UNA NECESSITÀ PER TUTTI

15/05/2020 - L’attuale scenario di emergenza ha messo in enorme difficoltà le reti distributive. Dopo alcune iniziali misure di supporto ritenute inadeguate dagli agenti, le compagnie sono intervenute con sostegni economici concreti. Ma la situazione è grave, complessa, e in continua evoluzione. Il comitato dei gruppi agenti di Sna, spiega il presidente Dario Piana,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COVID-19, QUALE EVOLUZIONE PER IL POST EMERGENZA?

COVID-19, QUALE EVOLUZIONE PER IL POST EMERGENZA?

14/05/2020 - Con le incognite su quando potrà ridursi la fase emergenziale che stiamo vivendo, per l’assicurazione il domani si gioca sulla capacità di percorrere un cammino di trasformazione strutturale. Digitalizzazione dei processi, ingaggio del cliente, fase di vendita e gestione dei back office dovranno essere basati sulla massima chiarezza nella comunicazione...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SFIDE COMUNI PER BANCHE E ASSICURAZIONI

SFIDE COMUNI PER BANCHE E ASSICURAZIONI

20/04/2020 - La capacità di costruire nuove aree di sviluppo dell’offerta rappresenta un obiettivo che non può che basarsi, per il settore assicurativo così come per quello bancario, sulle dinamiche che caratterizzano il rapporto con filiali o agenzie. E sulla fiducia che queste sapranno generare nel cliente

Le banche e le assicurazioni sono accomunate da un unico...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SARA, UN’ESPERIENZA MEMORABILE

SARA, UN’ESPERIENZA MEMORABILE

10/04/2020 - La customer experience è sempre più al centro della strategia aziendale. Per realizzarla, come spiega il direttore commerciale, Andrea Pollicino, la compagnia è pronta a fornire nuovi strumenti (digitali, ma non solo) per valorizzare il contributo della rete agenziale

La pandemia di coronavirus ha stravolto le agende di tutti. Appuntamenti, convegni e...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AGENTI PIÙ SODDISFATTI E OTTIMISTI

AGENTI PIÙ SODDISFATTI E OTTIMISTI

24/03/2020 - Tra contrazione del numero di agenzie, miglioramento dei dati economici e più ampio dialogo con le compagnie, le agenzie hanno ora bisogno di sviluppo. Il supporto informatico resta la priorità più percepita, come emerge dall’indagine condotta da Innovation Team su un campione di 3.300 intervistati

I dati di fine 2019 confermano le tendenze recenti dello...

Leggi l'intero articolo Condividi
X