IDD, L’ITALIA CONTROCORRENTE

IDD, L’ITALIA CONTROCORRENTE

30/10/2018 - Soprattutto guardando al regolamento 41 di Ivass, la sensazione è che si applichi ancora un approccio paternalistico nei confronti dei consumatori italiani, in opposizione agli orientamenti previsti a livello comunitario

È dello scorso 2 agosto l’emanazione da parte di Ivass dei regolamenti 39, 40 e 41, in materia rispettivamente di irrogazione delle...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN ALGORITMO NON BASTA

UN ALGORITMO NON BASTA

12/09/2018 - Le tecnologie possono fare molto, ma non ancora tutto: il ruolo del consulente rimane fondamentale per costruire un rapporto di fiducia con il cliente. È così anche in Moneyfarm, start up che sfrutta l’innovazione per accompagnare il risparmiatore nelle scelte di investimento

Il 15 settembre 2008, esattamente dieci anni fa, falliva Lehman Brothers. Le...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  NON SOLO PATRONATO, MA ANCHE BUSINESS

NON SOLO PATRONATO, MA ANCHE BUSINESS

04/09/2018 - A una anno dalla sua nomina, Loretta Credaro traccia un primo bilancio della sua esperienza alla guida dell'Unione agentiAxa. E indica la sfida principale che affronterà la sua rappresentanza nel prossimo futuro: accompagnare gli agenti fra i cambiamenti che stanno attraversando il settore

È trascorso ormai un anno dal passaggio di consegne alla guida...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LE CAUSE DEI SINISTRI NELL’RC INTERMEDIARI

LE CAUSE DEI SINISTRI NELL’RC INTERMEDIARI

31/08/2018 - All'origine delle richieste di risarcimento verso agenti e broker assicurativi in italia figurano errori amministrativi e di gestione, uniti all'inosservanza dell'obbligo informativo e consulenziale. A rivelarlo è l'annual report 2017 del Cesia, presentato recentemente a Roma

Il difetto d’informazione e consulenza causa il 22% dei sinistri di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AAU, IL PRESENTE È IL CAMBIAMENTO

AAU, IL PRESENTE È IL CAMBIAMENTO

29/06/2018 - Più spazio ai giovani e più formazione per i colleghi. Un dialogo costruttivo con la compagnia e volontà di collaborazione tra le rappresentanze. Fresco di riconferma alla presidenza dell’associazione agenti Unipolsai, Enzo Sivori parla dei progetti per il futuro

Un passato di cui essere orgogliosi. Un futuro in cui dare più spazio ai giovani. In mezzo c’è...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AMISSIMA, QUESTIONE DI FIDUCIA

AMISSIMA, QUESTIONE DI FIDUCIA

01/06/2018 - Mentre gli intermediari chiedono di trovare presto un equilibrio virtuoso tra politica assuntiva rigorosa e investimenti, la compagnia rilancia il ruolo della rete distributiva, autentico motore dello sviluppo. Il confronto (aperto) tra il direttore commerciale, Antonio Scognamillo, e il presidente del gruppo agenti, Stefano Passerini

Ridare fiducia a un...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  HELVETIA, A TUTTO CAMPO CON GLI AGENTI

HELVETIA, A TUTTO CAMPO CON GLI AGENTI

22/05/2018 - Il gruppo svizzero, con vocazione all’omnicanalità, ha sviluppato tante iniziative per i propri intermediari sia nel settore auto sia nel non auto, con un occhio particolare ai bisogni delle Pmi. Sandro Scapellato, direttore marketing e distribuzione, rivela le strategie di sviluppo per la rete

Con circa 520 agenzie plurimandatarie in Italia e l’obiettivo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PREPARARSI PER IDD

PREPARARSI PER IDD

01/05/2018 - Passare da una logica prodotto centrica a una cliente centrica è l’obiettivo di fondo della direttiva che entrerà in vigore dal prossimo ottobre. Quali sono le principali sfide che dovranno affrontare gli operatori italiani? Insurance Review lo ha chiesto a Stella Aiello, responsabile del servizio distribuzione dell’Ania

“Gli uomini nascono ogni giorno,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

CYBER RISK, TRA LUCI E OMBRE

07/02/2018 - Cresce il livello di consapevolezza del rischio informatico e della necessità di protezione dei dati della clientela. Ma restano il problema culturale e i limiti sulla formazione. Come emerge da un'indagine Ivass, presentata a Roma nel corso dell'iniziativa Insurtech

Siamo nell’epoca del consumer 4.0: un soggetto nuovo che amplia i luoghi e le scelte di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X