PUNTI DI VISTA

  L’IMPORTANZA DI COGLIERE IL MOMENTUM

L’IMPORTANZA DI COGLIERE IL MOMENTUM

28/02/2022 - Nel settore vita l’esperienza del cliente è centrale, ma è difficile riuscire a far evolvere il processo di sottoscrizione nelle compagnie. La pandemia ha mostrato chiaramente quanto siano importanti flessibilità, tempestività e adattabilità

Non avevamo bisogno di una pandemia per renderci conto come l’esperienza utente o UX sia di fondamentale importanza...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COME PARLARE DI GOVERNO DEI RISCHI

COME PARLARE DI GOVERNO DEI RISCHI

31/05/2021 - Oggi le imprese toccano con mano l’incognita di operare in un contesto che si modifica rapidamente. È compito del settore assicurativo fornire supporto e risposte agli imprenditori – e non solo – che intendono mettere in sicurezza il proprio business. Per farlo, oltre a un rapporto diretto e schietto, può essere utile avviare iniziative di cultura del...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COME FLIRTARE PER INNOVARE

COME FLIRTARE PER INNOVARE

27/04/2021 - L’avvicinamento fra corporate e start up ricorda le fasi iniziali del corteggiamento: si tenta di rendersi più affascinanti possibile e si cerca, allo stesso tempo, di valutare se il potenziale partner abbia tutte le carte in regola per soddisfare le proprie aspettative. Se tutto va come previsto, si convola poi a nozze con un matrimonio di innovazione

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  INTERMEDIARI E BREXIT, I NODI DA SCIOGLIERE

INTERMEDIARI E BREXIT, I NODI DA SCIOGLIERE

26/03/2021 - Con un quadro normativo e regolamentare da tracciare ancora con compiutezza, sono tante le criticità nei contratti transfrontalieri tra Unione Europea e Regno Unito dopo l’addio di Londra a Bruxelles.

Dal primo gennaio scorso il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea. Le imprese e gli intermediari britannici, ora operatori di uno Stato terzo, per...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL 2021 SARÀ L’ANNO DELLA SVOLTA?

IL 2021 SARÀ L’ANNO DELLA SVOLTA?

02/03/2021 - La pandemia da Covid-19 ha colto il settore assicurativo in un momento di transizione. Nonostante la risposta all’emergenza sia stata solida, sono tante le cose da migliorare: dalla digitalizzazione ai prodotti, dalla trasparenza alla normativa. Un libro dei sogni? Forse no

Il settore assicurativo è chiaramente davanti a un cambio di paradigma derivante...

Leggi l'intero articolo Condividi
X