ATTUALITÀ

  SARA, ASCOLTARE PER VINCERE

SARA, ASCOLTARE PER VINCERE

13/04/2021 - Il management del gruppo si apre al contributo di dipendenti, intermediari e stakeholder: così facendo, come ha illustrato il dg Alberto Tosti durante la convention annuale, sarà possibile affrontare e superare le sfide poste da un anno particolarmente difficile come potrebbe rivelarsi il 2021

La parola d’ordine, per Sara Assicurazioni, è adesso una sola:...

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  RIFORMA SOLVENCY II, UN’OCCASIONE PER LA RIPRESA EUROPEA

RIFORMA SOLVENCY II, UN’OCCASIONE PER LA RIPRESA EUROPEA

08/04/2021 - Il regime regolamentare è stato certamente una storia di successo, ma perché continui a esserlo occorre migliorarne le regole. Le compagnie devono essere messe in condizioni di investire nell’economia reale e proteggere i cittadini, guardando agli obiettivi del Green new Deal, della capital market union e del Next Generation EU.

In un recente evento in...

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  ARBITRO ASSICURATIVO, L’ULTIMO TASSELLO DEL MOSAICO

ARBITRO ASSICURATIVO, L’ULTIMO TASSELLO DEL MOSAICO

08/03/2021 - L’Istituto potrebbe vedere la luce tra pochi mesi, dopo molta attesa. Insieme all’Arbitro sulle controversie finanziarie (Acf) e all’Arbitro bancario finanziario (Abf), si completerà così il quadro delle Alternative dispute resolution del sistema italiano. Ma restano ancora molte questioni aperte

Entro la metà dell’anno all’Arbitro sulle controversie...

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  GLOBAL RISK REPORT, LE PAURE DEL PROSSIMO DECENNIO

GLOBAL RISK REPORT, LE PAURE DEL PROSSIMO DECENNIO

08/02/2021 - I crescenti divari a livello sociale, economico, industriale di un mondo in crisi sono stati acuiti dalla pandemia: un evento, però, tutt’altro che imprevedibile. Serve spirito di coesione e cooperazione globale per affrontare le minacce che stanno togliendo speranze a una generazione intera. Mentre l’elefante nella stanza resta il nodo del clima

Nel 2020...

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  LA CURA DEL CLIENTE E IL RITORNO DEL TOCCO UMANO

LA CURA DEL CLIENTE E IL RITORNO DEL TOCCO UMANO

14/12/2020 - Se è vero che ormai siamo tutti clienti digitali, lo è altrettanto che ognuno di noi cerca una personale esperienza di acquisto. Questo vale anche per il settore assicurativo, come confermano le evidenze del World Insurance Report di Capgemini ed Efma. Qual è, allora, la customer experience che propongono oggi la compagnie?

Dopo anni in cui si è parlato...

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  LO STATO DELLE PENSIONI

LO STATO DELLE PENSIONI

09/12/2020 - Debito pubblico e debito pensionistico sono due facce della stessa medaglia, e l’impatto della pandemia di Covid-19 si riverbererà anche sul settore della previdenza. Mai come oggi il secondo e terzo pilastro dovrebbero essere incentivati da politiche coerenti, ma anche da una migliore cultura del rischio

Il 17% del Pil italiano è rappresentato dalla spesa...

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  LE QUATTRO LEVE STRATEGICHE DI ALLEANZA

LE QUATTRO LEVE STRATEGICHE DI ALLEANZA

13/11/2020 - La compagnia del gruppo Generali, il mese scorso, ha illustrato il suo contributo per la ripresa sostenibile del Paese, basato su educazione finanziaria, consulenza di valore, crescita della rete e nuova generazione di offerta

In un periodo estremamente difficile per il sistema Paese, occorre raccogliere le forze di tutti per costruire quella resilienza di...

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  LA SFIDA DI ANIA PER IL RILANCIO DEL PAESE

LA SFIDA DI ANIA PER IL RILANCIO DEL PAESE

06/11/2020 - Il settore assicurativo è un grande esempio di resilienza, e non può esserci resilienza senza cultura del rischio. A dirlo è stato il premier Giuseppe Conte, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione. Le imprese di assicurazione vogliono essere al fianco delle istituzioni e di tutte le forze produttive e sociali per dare il proprio contributo

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  IL CORONAVIRUS SPINGE IL WELFARE AZIENDALE

IL CORONAVIRUS SPINGE IL WELFARE AZIENDALE

14/10/2020 - La risposta alla pandemia ha coinciso con un diffuso ricorso a strumenti utili a soddisfare i nuovi bisogni di protezione e sicurezza dei dipendenti. L’ultima edizione della ricerca curata da Generali Italia fotografa un fenomeno in crescita, in grado di portare benefici alle imprese e alle comunità di riferimento. La ripartenza nel post Covid-19 passa...

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