CONTINUARE A IMPARARE PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE
Formazione

CONTINUARE A IMPARARE PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE

30/03/2020 - Per gli intermediari assicurativi la formazione non è tanto un’opzione di miglioramento, quanto una necessità. Ecco quali sono le principali iniziative messe a disposizione dei propri iscritti dalle rappresentanze nazionali della categoria in tema di apprendimento e approfondimento

Il cambiamento è un’onda lunga, una continua evoluzione. Lo sanno bene...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PREPARARSI ALLE SFIDE FUTURE
Formazione

PREPARARSI ALLE SFIDE FUTURE

30/03/2020 - La solidità di un’impresa dipende anche dalla capacità dei suoi manager di conoscere i temi chiave di oggi per essere pronti ad affrontarli nel loro divenire. In parallelo, è importante che le risorse siano “sintonizzate” su obiettivi e su valori condivisi

Far crescere i talenti presenti in azienda e valorizzarli nelle competenze con l’obiettivo parallelo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  FORMAZIONE PER GLI ASSICURATORI DI DOMANI
Formazione

FORMAZIONE PER GLI ASSICURATORI DI DOMANI

27/03/2020 - Partirà a Torino il prossimo settembre il primo master in Insurance Innovation, promosso da Intesa Sanpaolo e Reale Mutua: innovazione e cambiamento tecnologico sono al centro di un percorso formativo volto a creare una nuova generazione di professionisti

L’evoluzione del mercato assicurativo impone già oggi l’acquisizione di nuove competenze. Al...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN’ACCADEMIA SU MISURA
Formazione

UN’ACCADEMIA SU MISURA

25/03/2020 - I mutamenti nel settore assicurativo impattano su organizzazioni che vivono a loro volta momenti di evoluzione. Il gruppo Unipol ha cercato la risposta al cambiamento con una Academy interna strutturata come un campus universitario

Governare una fase di cambiamento significa anche essere in grado di identificare per tempo le esigenze emergenti e costruire...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COGLIERE IL CAMBIAMENTO
Formazione

COGLIERE IL CAMBIAMENTO

16/03/2020 - Tutti i settori economici, e in particolare quello assicurativo, vivono una continua esigenza di rinnovamento per fare fronte alle istanze esterne. La formazione deve cogliere le necessità emergenti e adottare modalità dinamiche di apprendimento che rendano i percorsi più personali

L’attività professionale di oggi è caratterizzata da un ambiente mutevole...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COMPETENZE PER UN MERCATO CHE CAMBIA
Formazione

COMPETENZE PER UN MERCATO CHE CAMBIA

12/03/2020 - L’evoluzione del settore pone l’esigenza di acquisire nuove conoscenze. Accanto alle tradizionali skills del mestiere, che restano comunque indispensabili, emerge oggi la necessità di saper maneggiare novità come il cambiamento normativo e l’innovazione tecnologica. Secondo Ania Safe, tuttavia, la vera sfida sarà quella di imparare a imparare

Il settore...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  POSTE ITALIANE: LA PROFESSIONALITÀ NON BASTA
Formazione

POSTE ITALIANE: LA PROFESSIONALITÀ NON BASTA

04/03/2019 - Il focus del gruppo nel settore assicurativo è rappresentato dall’evoluzione dell’offerta e dalle nuove pratiche distributive per offrire così, attraverso una strategia unica e inclusiva, sempre maggiori garanzie al cliente. Per farlo la formazione occupa un posto d’onore

Ormai da tempo il lavoro dell’intermediario assicurativo si è evoluto in funzione di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UEA, PER UN’ETICA DELL’ASSICURAZIONE
Formazione

UEA, PER UN’ETICA DELL’ASSICURAZIONE

28/02/2019 - L’associazione propone un’idea di sviluppo delle conoscenze alternativa e complementare alla formazione che offre il mercato agli intermediari tradizionali. Da Idd ai nuovi rischi, per ribadire il ruolo sociale dell’agente e per un’intermediazione fatta a regola d’arte

Nella distribuzione dei prodotti, molti campi tecnici e operativi vanno oltre l’offerta....

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  FARE I CONTI CON L’INNOVAZIONE
Formazione

FARE I CONTI CON L’INNOVAZIONE

26/02/2019 - Le tecnologie accompagnano il cambiamento normativo e regolatorio del settore. Relazionarsi con il cliente e vendere soluzioni assicurative, in continua evoluzione, implica l’adozione di strumenti di aggiornamento professionale e la capacità di acquisire competenze utili anche per la gestione della propria impresa

Nell’attuale contesto di evoluzione...

Leggi l'intero articolo Condividi
X