GESTIRE I SINISTRI CON IL CLIENTE AL CENTRO
Innovation Summit 2020

GESTIRE I SINISTRI CON IL CLIENTE AL CENTRO

30/07/2020 - Il caso dell’incendio in un’importante azienda dell’agro-alimentare è stata l’occasione di sperimentare un approccio di squadra che avesse come obiettivo la soddisfazione dell’assicurato. Alla base di una collaborazione positiva devono esserci però strumenti tecnici ben costruiti e processi trasparenti e condivisi

Nella gestione dei sinistri l’innovazione...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL GRANDE TEMA DELLA SANITÀ
Innovation Summit 2020

IL GRANDE TEMA DELLA SANITÀ

29/07/2020 - Mai come in questo periodo la salute è l’argomento dominante nella vita delle persone. Il settore assicurativo si è trovato protagonista di una nuova fase che, al momento, ha le caratteristiche dell’emergenza ma che si sta trasformando in un cambio di paradigma

Tema centrale, e più che mai attuale, è il ramo salute. In una sessione parallela dell’Insurance...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  RAMO SALUTE, COME ESSERE DAVVERO RILEVANTI
Innovation Summit 2020

RAMO SALUTE, COME ESSERE DAVVERO RILEVANTI

28/07/2020 - Dalla prevenzione alla cura, dal benessere all’assistenza, il campo dell’health è interessato in tutti i suoi aspetti da ingenti investimenti da parte del settore assicurativo: Stefano D’Ellena, head of insurance Italy di Everis Italia, racconta quali sono le sfide per il prossimo futuro

Il tema della salute, più che mai attuale, è stato affrontato in una...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL DIGITALE ARRICCHISCE LA CUSTOMER EXPERIENCE
Innovation Summit 2020

IL DIGITALE ARRICCHISCE LA CUSTOMER EXPERIENCE

27/07/2020 - Per raggiungere l’obiettivo della centralità del cliente la tecnologia è fondamentale, ma lo sono altrettanto le reti distributive fisiche. Se ne è parlato in un confronto tra le esperienze di Axa, Sara e Italiana Assicurazioni, da cui è emersa la convinzione delle compagnie a interpretare la fase post-coronavirus come spinta per proseguire il processo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  START UP PER L’OPEN INSURANCE
Innovation Summit 2020

START UP PER L’OPEN INSURANCE

24/07/2020 - La collaborazione fra diversi operatori potrà segnare il futuro delle assicurazioni: già oggi, innovativi modelli di business spingono verso la creazione di ecosistemi di servizi in cui diverse società concorrono a elaborare soluzioni in linea con le aspettative della clientela

Secondo molti, il futuro delle assicurazioni sarà fatto di ecosistemi in grado...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN RINASCIMENTO ASSICURATIVO
Innovation Summit 2020

UN RINASCIMENTO ASSICURATIVO

24/07/2020 - Compagnie e start up sono chiamate a una sempre più stretta collaborazione per superare le sfide del mercato ed elaborare innovativi modelli di business. Per creare ecosistemi di servizi, servirà però l’intervento di tutti: forse anche di un nuovo mecenate per le insurtech più promettenti

Difficilmente si potrebbe immaginare oggi un contesto di mercato più...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SINISTRI AUTO, UNA QUESTIONE DI SERVIZIO
Innovation Summit 2020

SINISTRI AUTO, UNA QUESTIONE DI SERVIZIO

23/07/2020 - Il banco di prova per antonomasia per le compagnie si arricchisce di soluzioni innovative per migliorare la qualità dell’offerta alla clientela. Tecnologie e nuovi modelli di gestione diventano supporti indispensabili per curare il momento più delicato della filiera assicurativa

La gestione sinistri costituisce un momento cruciale della filiera...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  POLIZZE, QUANTA SEMPLICITÀ C’È NELL’OFFERTA
Innovation Summit 2020

POLIZZE, QUANTA SEMPLICITÀ C’È NELL’OFFERTA

13/07/2020 - Processi digitali, servizi adeguati e davvero utili, più chiara individuazione del target market: basta questo per rafforzare la fiducia dei clienti nel settore assicurativo? In un dibattito tra Daniela Mariani di Ivass e l’avvocato Maurizio Hazan, si è discusso su quanto il mercato sia effettivamente allineato alle best practice

Spesso affrontare il tema...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PIÙ INFORMAZIONI PER CONOSCERE IL RISCHIO
Innovation Summit 2020

PIÙ INFORMAZIONI PER CONOSCERE IL RISCHIO

13/07/2020 - Acquisire una vista “aumentata” del cliente ha la doppia valenza strategica per le compagnie di migliorare le politiche di pricing e avere maggiore efficacia nella prevenzione e rilevamento delle frodi

La trasformazione nel settore assicurativo vede l’utilizzo della tecnologia come supporto anche per migliorare la conoscenza del cliente e la capacità di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X