CONVEGNI » La forza degli intermediari

  TECNOLOGIA, DALLA PREVENDITA AL PAGAMENTO
La forza degli intermediari

TECNOLOGIA, DALLA PREVENDITA AL PAGAMENTO

16/11/2021 - La normativa pone all’attività degli intermediari dei paletti che possono appesantire le fasi di sottoscrizione, intaccando la qualità dell’esperienza del cliente. Le piattaforme digitali possono agevolare questi passaggi contribuendo alla selezione della proposta più in linea con i bisogni dell’assicurato. Una soluzione da esplorare è l’e-payment in...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA RELAZIONE TRA AGENTI E RETE SECONDARIA
La forza degli intermediari

LA RELAZIONE TRA AGENTI E RETE SECONDARIA

16/11/2021 - Il rapporto tra agenti e intermediari iscritti in sezione E del Rui è stato il tema su cui si sono confrontati Dario Piana, presidente del Comitato dei gruppi agenti di Sna, e Sebastiano Spada, presidente di Ulias: entrambi hanno posto l’accento sull’importanza delle competenze necessarie a chi è in prima linea nel dialogo con il cliente

Agenti e subagenti...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CONSULENZA E CONCORRENZA PER ANDARE OLTRE IL PREZZO
La forza degli intermediari

CONSULENZA E CONCORRENZA PER ANDARE OLTRE IL PREZZO

16/11/2021 - Al centro della tavola rotonda, animata da compagnie, broker e agenti, e moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, “il valore della consulenza e la consulenza di valore”, in un momento in cui il mercato è difficile e si cede facilmente alla competizione basata solo sul prezzo

La competenza resta al centro del dibattito...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SOCIAL SELLING PER ASSICURATORI
La forza degli intermediari

SOCIAL SELLING PER ASSICURATORI

16/11/2021 - L’utilizzo dei social network offre numerose opportunità per gli intermediari. Peccato però che i professionisti delle polizze commettano ancora parecchi errori nella gestione delle proprie strategie comunicative. Gianluigi Bonanomi ne ha individuati cinque

Il social selling in ambito assicurativo non può essere ridotto alla mera vendita di polizze sui...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SEMPLIFICAZIONI A TUTELA DEL CLIENTE
La forza degli intermediari

SEMPLIFICAZIONI A TUTELA DEL CLIENTE

09/11/2021 - Nella tavola rotonda moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore di Insurance Review, si sono confrontati i principali protagonisti del mercato assicurativo: agenti, broker, compagnie e il regolatore. La salvaguardia del consumatore è stata una delle direttrici del dibattito

La tutela del consumatore, è stata una delle due direttrici della tavola rotonda a...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  MENO COMPLESSITÀ PUÒ FAR CRESCERE IL MERCATO
La forza degli intermediari

MENO COMPLESSITÀ PUÒ FAR CRESCERE IL MERCATO

08/11/2021 - Il carico di documentazione che portano con sé le fasi di trattativa e vendita è vissuto dagli intermediari come un aggravio, e può contribuire ad aumentare la diffidenza del consumatore verso il settore. Oltre ai possibili interventi di semplificazione a livello normativo, la filiera assicurativa può ricercare modalità efficaci per migliorare la trasparenza

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UNA COLLABORAZIONE FATTIVA SU BASE TECNOLOGICA
La forza degli intermediari

UNA COLLABORAZIONE FATTIVA SU BASE TECNOLOGICA

08/11/2021 - Andrea Balestrino ha illustrato al convegno di Insurance Connect il modello di business di Prima Assicurazioni. Flessibilità, velocità e confronto con gli intermediari sono le parole chiave dell’agenzia assicurativa, che conta di raggiungere due milioni di clienti entro il 2021

“È chiaro a tutti che l’evoluzione del mercato passa per il canale agenziale e...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COME SONO CAMBIATI GLI INTERMEDIARI
La forza degli intermediari

COME SONO CAMBIATI GLI INTERMEDIARI

08/11/2021 - Il digitale, che con la pandemia è emerso come imprescindibile supporto al business, è anche l’elemento fondamentale di un percorso di evoluzione che deve accompagnare una maggiore capacità di autonomia degli agenti. Di questo, e di molto altro, si è parlato in un confronto tra agenti e compagnie che ha coinvolto Massimo Agrò, direttore rete agenti di Axa...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COMPAGNIA E RETE AGENZIALE, UNA SINTONIA RITROVATA
La forza degli intermediari

COMPAGNIA E RETE AGENZIALE, UNA SINTONIA RITROVATA

08/11/2021 - Nell’ultimo anno e mezzo Zurich Italia e il Gaz sono riusciti a siglare accordi significativi grazie a una rinnovata concordia che ha chiuso una lunga fase di tensioni nei rapporti tra le due parti. Enrico Ulivieri, presidente del gruppo agenti, e Michele Colio, head of retail distribution della compagnia, spiegano come si è arrivati a far evolvere la...

Leggi l'intero articolo Condividi
X