Contenuto sponsorizzato
PRIMA CELEBRA 10 ANNI CON GLI INTERMEDIARI
Tutto esaurito per la convention annuale, che per l’occasione si è trasformata in una grande festa dedicata al decennale dell’azienda e al ruolo chiave della rete nella crescita del Gruppo
11/07/2025
Nella cornice di Alcatraz Milano, per l’occasione Casa Prima, si è tenuta lo scorso 10 giugno la convention annuale di Prima Assicurazioni dedicata alla rete di agenti e broker. Un’edizione speciale che ha coinciso con i dieci anni dalla vendita della prima polizza e che, con una grande affluenza di oltre 600 partner di Prima da tutto il territorio nazionale, ha rappresentato un momento di celebrazione e condivisione con la rete degli intermediari, protagonisti del percorso di crescita della società.
Un’occasione per ripercorrere le tappe principali di una storia imprenditoriale di innovazione, che ha portato la società a superare nel 2024 i quattro milioni di clienti e quota 1,3 miliardi di euro di raccolta premi (+47% sul 2023). Numeri che confermano solidità e capacità di innovazione di Prima, protagonista di una trasformazione profonda del settore assicurativo, guidata da tecnologia, utilizzo dei dati e user experience.
Tra i principali fattori della crescita c’è la rete di oltre 1.500 agenti e broker attivi in tutta Italia, che rappresenta oggi il canale principale della società in termini di volumi. Un network fidelizzato e in costante evoluzione, che può contare su strumenti tecnologici avanzati (come una piattaforma proprietaria che semplifica il lavoro quotidiano e riduce la burocrazia) e su un rapporto continuo con il team Prima, fatto di formazione, supporto e ascolto. Dal 2024 la presenza sul territorio è ancora più forte, grazie alla scelta dell’azienda di investire nella personalizzazione di agenzie sul territorio, che avvicinano sempre di più Prima agli intermediari e ai loro clienti.

Giulio Apostolo, direttore commerciale di Prima Assicurazioni
© Prima Assicurazioni
Durante la convention sono stati inoltre premiati gli intermediari che nel corso del 2024 si sono distinti per risultati, qualità del servizio e spirito imprenditoriale, a conferma di un approccio meritocratico che punta a costruire rapporti duraturi basati su eccellenza e performance.
“Questa giornata è stata il modo più autentico di celebrare un traguardo importante insieme alla nostra rete”, ha commentato Giulio Apostolo, direttore commerciale Prima Assicurazioni. “In questi anni – ha aggiunto – abbiamo creato un modello in cui la tecnologia è al servizio del fattore umano, semplificando il lavoro degli intermediari e mettendoli nelle condizioni di offrire ai clienti un servizio sempre più personalizzato ed efficiente. Oggi più che mai siamo convinti che l’ascolto, il confronto e la co-progettazione con i nostri partner siano la chiave per continuare a innovare il settore e crescere insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
convention,
👥