PRIMA ASSICURAZIONI: GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL ROADSHOW

L’azienda ha incontrato la rete di intermediari partner in otto tappe nelle principali città italiane. È stata l’occasione per comunicare i risultati positivi, confermare la forza del canale indiretto e per presentare le novità tecnologiche e di prodotto

PRIMA ASSICURAZIONI: GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL ROADSHOW

Ha bissato il successo dell’edizione d’esordio il secondo roadshow della rete intermediari di Prima Assicurazioni, che è stato caratterizzato anche quest’anno da una grande partecipazione. L’evento itinerante, che ha toccato otto città italiane da nord a sud (Mestre, Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Catania e la tappa di Bari aggiunta in corsa, a grande richiesta), ha ribadito ancora la centralità strategica della rete distributiva e il forte impegno della Insurtech verso agenti e broker partner.
Il canale indiretto si è affermato come il principale motore di crescita di Prima in Italia, generando oltre un terzo delle polizze e superando sia il canale diretto, sia i comparatori. L’azienda – che ha raggiunto cinque milioni di clienti in Italia e ad agosto registrava già i volumi di premi raccolti dagli agenti in tutto il 2024 – mira a una crescita superiore al 50% anno su anno per il canale indiretto nel 2025.
Durante il roadshow, le figure chiave dell’azienda hanno presentato molte novità. Tra i principali sviluppi tech figurano nuovi metodi di pagamento (pay by link e Pos), il collegamento con i software gestionali per facilitare l’attività distributiva e l’area riservata per i clienti intermediati. Sul fronte del prodotto, si segnalano nuovi massimali Rc fino a 50 milioni di euro e nuove garanzie.
“Siamo stati entusiasti – ha dichiarato Giulio Apostolo, Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni – all’idea di aver potuto raccontare attraverso il roadshow i nuovi importanti sviluppi tecnologici e tutte le novità di prodotto, che abbiamo implementato ascoltando le esigenze dei nostri intermediari partner, che permetteranno loro di offrire un servizio sempre più efficiente e personalizzato. La rete degli intermediari partner è stata e sarà ancora nei prossimi anni un canale su cui Prima Assicurazioni ha intenzione di continuare a investire in modo importante: ci aspettiamo di tagliare insieme nuovi traguardi grazie al prezioso contributo della rete non solo in termini commerciali, ma anche di nuove funzionalità e prodotti. Infatti, incontri come il roadshow ci hanno permesso di condividere esperienze e strategie future, di ascoltare le proposte della rete e costruire insieme una visione comune di innovazione e sviluppo”. 

Prima Assicurazioni Spa. collabora con gli intermediari partner sulla base di accordi di collaborazione ex articolo 22, c. 10 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221 e articolo 42 del Regolamento Ivass n. 40/2018


© RIPRODUZIONE RISERVATA

roadshow,
👥

I più visti