RISCHIO CYBER: MA QUANTO MI COSTI?

Una soluzione scalabile, firmata REVO, consente a imprese di ogni dimensione di mettere in sicurezza a 360° il proprio perimetro digitale

RISCHIO CYBER: MA QUANTO MI COSTI?
👤Autore: Revo Review numero: 110 Pagina: 21
Fino a pochi anni fa la cybersecurity non sembrava essere in cima alle priorità delle imprese italiane. E se la trasformazione digitale da una parte ha rappresentato la direttrice per i manager italiani, dall’altra ha ampliato l’esposizione al rischio tecnologico. La crescita dei crimini informatici ha portato le imprese italiane a manifestare un livello di preoccupazione diffuso e concreto. Per citare alcuni dati del recente report Cost of a data breach di IbmSecurity, nel 2023 il costo medio complessivo delle violazioni di dati è stato pari a 3,55 milioni di euro, in crescita rispetto al 2022. Un importo che si riduce a 1,56 milioni di euro per le aziende che hanno adottato misure di sicurezza informatica. Ed è proprio in questo contesto che Revo Insurance, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per Pmi, ha ideato un’innovativa polizza modulabile per tutelare le imprese, anche le più piccole, dagli attacchi in rete. Grazie a Revo SpecialtyXCyber Risk, aziende e professionisti possono assicurarsi contro le incursioni digitali che, sfruttando falle nella sicurezza, vanno a violare l’integrità di dati anche sensibili e compromettere i sistemi informatici. Contestualmente alla stipula del contratto inoltre, in collaborazione con Rexilience, viene effettuato un vulnerability assessment sull’esposizione digitale del cliente, così da metterlo in sicurezza da eventuali vulnerabilità o errate configurazioni. 

UNA PROPOSTA MODULABILE PER LE ESIGENZE DELLE PMI

Una polizza unica nel suo genere che tutela le Pmi da attacchi cyber, garantendone la business continuity: “Revo SpecialtyXCyber Risk – spiega Domenico D’Alfio, head of financial lines di Revo Insurance – è la soluzione che protegge il lavoro e il patrimonio di imprenditori e professionisti dalle insidie del web; è frutto della combinazione di competenze del team Revo e tecnologia messa a disposizione da OverX, la nostra piattaforma proprietaria, in grado di gestire tutto il processo di quotazione del rischio, accettazione ed emissione in tempi estremamente rapidi rispetto alla media di mercato”.
Ed è proprio la natura del prodotto, ampiamente modulabile, che offre molteplici possibilità per arricchire la copertura con una serie di garanzie aggiuntive e rispondere così alle esigenze e possibilità dei clienti. I costi per i servizi di gestione dell’incidente, le perdite da interruzione delle attività o da cyber-estorsione e danni patrimoniali da e-crime sono solo alcune delle scelte opzionali in fase di sottoscrizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti