In un tablet, tutti gli ingredienti indispensabili per vincere la sfida del cambiamento e ridisegnare il mercato assicurativo italiano con flessibilità, competenza e spirito digital. Un sistema di vendita integrato che migliora l'esperienza di acquisto e consente un processo semplice, compliant e preciso per abbattere tempi, costi e prendersi cura dei propri clienti

20/10/2015
👤Autore: Silvia Pagliuca, ERGO Review numero: 27 Pagina: 63
INNOVARE

Il 58% delle compagnie assicurative italiane promette di farlo entro i prossimi tre anni. L’esigenza è rispondere in maniera più veloce, dinamica ed efficiente alle necessità dei propri clienti. Per questo nasce My Agency, la prima agenzia completamente paperless utilizzata dai Consulenti assicurativi personali della Rete di ERGO per proporre soluzioni su misura. 
Basta carta, basta orari fissi, basta location codificate: l’ufficio viaggia in un tablet e l’assicuratore diventa 2.0, proponendo un sistema di vendita portatile e green capace di integrare il modello digitale e multi-accesso con sostenibilità, esperienza e contatto personale.


L’ASSICURAZIONE 2.0 SU MISURA 

My Agency è un modo innovativo di rapportarsi al cliente, in linea con l’evoluzione di un mercato sempre più digitale: il 58% degli italiani che naviga in rete lo fa adoperando esclusivamente un device mobile ed è il web lo strumento più utilizzato per approcciarsi alle assicurazioni. 
La firma grafometrica, lo sviluppo di un’App per la forza vendita, il portale di preventivazione off e on line sono solo alcuni dei servizi confluiti in My Agency, attraverso i quali l’assicuratore può identificare le necessità del cliente, preventivare soluzioni ad personam e finanche far sottoscrivere e pagare immediatamente la polizza, solo con un click. 


UN SISTEMA SICURO, VELOCE E COMODO 

I limiti di spazio e di tempo restano, quindi, solo un ricordo, e lo stesso accade per paure e diffidenze legate alla sicurezza, grazie alle certificazioni messe in campo per assicurare l’irriproducibilità di dati e firme. 
Significativo che la prima polizza firmata con My Agency sia stata emessa nel fine settimana, fuori dagli usuali orari di lavoro, segno che i tempi sono cambiati e le compagnie non possono più aspettarsi che sia il cliente ad andare da loro. Un’impostazione rivoluzionaria, questa, che ha portato My Agency a trionfare ai Mega Trends 4 Financial Services 2015, appuntamento internazionale di riferimento per il mondo banking & finance, come miglior esempio di eccellenza operativa nella categoria New customer engagement in assicurazione. 
Con My Agency, l’assicurazione diventa davvero personalizzata e personalizzabile. Perché anche le più grandi rivoluzioni nascono da un primo, semplice, touch.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti