Un interlocutore unico per la gestione dell’intero processo dei sinistri, che semplifica le operazioni per le compagnie e per le Flotte, riducendo tempi e costi. Dottor Grandine, azienda specializzata e leader nella riparazione delle auto danneggiate dalla grandine, offre un sistema di assistenza globale innovativo e sinergico

31/12/2014
👤Autore: Dottor Grandine Review numero: 20 Pagina: 7
Una rete di 300 service point specializzati e una centrale operativa attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, per affiancare il cliente, sin da subito, con il migliore staff tecnico possibile, garantendo interventi di alta qualità e limitando il fermo auto alle sole 24 ore. Questa, in sintesi, l’attività svolta da Dottor Grandine, che ha fatto di questo particolare tipo di riparazione la sua mission.
“Siamo stati – racconta Giorgio Riso, amministratore delegato dell’azienda – il primo operatore italiano a usare un metodo di valutazione del danno innovativo e rivoluzionario: applicando un tariffario unico, valido per qualsiasi tipologia di veicolo su tutto il territorio nazionale. In questo modo le assicurazioni, oltre a beneficiare di una notevole riduzione dei costi, ottengono anche una diminuzione sul rischio di frode”. 


ADDIO PERIZIA

Infine, in ottica di ottimizzazione di costi e tempi, è stata eliminata la perizia tradizionale. “Per creare un flusso gestionale il più snello possibile, è stata sostituita la perizia con un sistema di valutazione del danno che comprende tre procedimenti differenti: l’accertamento della centrale operativa che, grazie a uno specifico questionario, si occupa di stimare una prima valutazione del danno; la geoclassificazione del danno per cap/indirizzo; e un sistema di video perizie in hd del danno, che viene inviato, in real time, alla centrale operativa, all’Authority interna e all’assicurazione”. 
La partnership con Dottor Grandine rappresenta sicuramente una valida opportunità per le assicurazioni  e per le flotte auto.


L'ASSISTENZA SI FA ITINERANTE

Sempre in ottica di servizio, Dottor Grandine offre, in caso di emergenza, l’assistenza a domicilio e mette sempre a disposizione del cliente un’auto sostitutiva, garantendo la massima qualità dell’intervento, una grande capillarità sul territorio e una efficace tempestività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti