PRIMA ASSICURAZIONI APRE A LONDRA E MADRID

La società sceglie i mercati inglese e spagnolo per il lancio internazionale, individuati per le caratteristiche simili alla realtà italiana. E nel nostro paese continua la crescita della rete di intermediari

PRIMA ASSICURAZIONI APRE A LONDRA E MADRID
👤Autore: Prima Review numero: 100 Pagina: 11
Prima Assicurazioni porta anche all’estero la sua rivoluzione tecnologica. La società specializzata in polizze Rc auto, moto e furgone, casa e famiglia, con oltre due milioni e mezzo di clienti attivi in Italia a fine giugno 2022, guarda all’Europa e prepara una nuova fase di crescita: il rafforzamento della posizione nel mercato italiano si accompagnerà, infatti, a una strategia forte e decisa di espansione nei mercati esteri, con le vendite che sono state avviate anche in Gran Bretagna e Spagna.
“Si tratta di paesi simili all’Italia per dimensione e tipologia di mercato. In particolare, il Regno Unito è più evoluto, ma ormai le prime insurtech sul territorio hanno vent’anni di vita e non si basano su tecnologie avanzate come lo sono quelle di Prima. Inoltre, il mercato è grande e ci sono molti spazi di inserimento e crescita di cui beneficerà tutto il gruppo in termini di risultati”, spiega il ceo di Prima, George Ottathycal.

CRESCONO I RISULTATI DELLA RETE

Tecnologia e analisi dei dati permettono a Prima di offrire prezzi altamente competitivi e una user experience eccellente, premiata di recente ai prestigiosi Digital Revolution Awards di Bain & Company Italia. Ad agenti e broker della rete viene fornita una piattaforma all’avanguardia e altamente efficiente, semplice da usare, che ha ridefinito gli standard di settore: gli intermediari possono così dedicare più tempo alla consulenza al cliente e gestire facilmente anche i subagenti. 
Parallelamente all’espansione all’estero, l’azienda continuerà a puntare fortemente sul mercato italiano. Prima collabora in Italia con una solida rete di intermediari (più di 500 partner su tutto il territorio nazionale) da cui si origina oltre il 30% delle nuove polizze, e che nel primo semestre del 2022 ha visto crescere i volumi del 100%.
Per entrare a far parte della rete di intermediari qualificati di Prima, è possibile per gli iscritti A o B presentare la propria candidatura consultando il sito www.prima.it/intermediari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti