Tecnologie e procedure avanzate, personale altamente qualificato, riparazioni tempestive. Questi i punti di forza di Carglass® Italia, specialista della riparazione e sostituzione dei cristalli, che garantisce efficacia e professionalità attraverso 160 centri di assistenza, 65 centri partner e 130 unità mobili di intervento a domicilio

31/03/2013
👤Autore: Carglass Italia Numero Review: 2 Pagina: 18
Da sempre attenta alla sicurezza, Carglass® Italia segue una politica che privilegia, ove possibile, la riparazione alla sostituzione e fa di accuratezza e rapidità dell’intervento un impegno quotidiano in coerenza con i propri valori ambientali e civili.

Grazie all’expertise e al know how internazionale, Carglass® Italia garantisce, a vita, i propri interventi e si avvale di un dipartimento di ricerca e sviluppo, il Belron Technical, che ottimizza gli standard qualitativi in termini di abilità, sicurezza, processo, materiali e attrezzature. 
In particolare, in caso di riparazione, viene utilizzato il sistema Glass Medic, che prevede l’utilizzo di una resina fluida in grado di ottenere una migliore adesione all’interno della scheggiatura, raggiungendo elevate prestazioni anche in condizioni estreme. Oltre alla funzionalità, questo intervento riduce al minimo l’impatto della riparazione a beneficio della sicurezza poiché non viene inficiata la visibilità. 
Qualora, invece, sia necessaria la sostituzione, Carglass® Italia garantisce l’uso di vetri originali e di primo impianto, con certificato di provenienza e di proprietà tecniche. Tutti i cristalli utilizzati soddisfano le norme europee in vigore e sono certificati come pezzi di ricambio originali (Oem) o pezzi di qualità complementare (Spmq) e marchiati con le sigle di omologazione tecniche: i fornitori selezionati da Carglass® per l’approvvigionamento dei cristalli sono gli stessi che riforniscono le case automobilistiche. 


TECNOLOGIA PER RIDURRE I DANNI AL VEICOLO

Tra le tecnologie brevettate Belron Technical spiccano Ezi Wire, uno strumento che permettendo la rimozione in sicurezza dell’intero parabrezza, riduce sensibilmente il rischio di danni alla carrozzeria; 1-Tek (eseguito da un solo tecnico) che consente il posizionamento del parabrezza con la massima precisione riducendo il rischio di danni al veicolo, causati dallo scivolamento del parabrezza e di infortuni ai tecnici; Opl (one person lift) che consente il sollevamento e il posizionamento di parabrezza di notevoli dimensioni, permettendo la sostituzione da parte di una sola persona, dei parabrezza più pesanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti