SOSCALL 2.0 DI VIASAT, LA "SCATOLA BIANCA" SALVAVITA

SosCall 2.0 è il prodotto assicurativo di punta di casa Viasat: un avanzato dispositivo di localizzazione satellitare e comunicazione di ultima generazione da collocare sul parabrezza del veicolo

Watermark 16 9
👤Autore: VIASAT Group Review numero: 30 Pagina: 22
Definirlo scatola è riduttivo, considerato il design estremamente curato, il pulsante di emergenza e il vivavoce integrati che permettono di avere un’assistenza telefonica 24 ore su 24, dalla Centrale operativa Viasat, che è in grado di localizzare l’esatta posizione del chiamante, grazie al gps del veicolo. 
Non solo: in caso di crash, il sistema invia un allarme automatico geolocalizzato, sempre verso la Centrale operativa, attivando il contatto vivavoce con il veicolo. In questo modo, l’automobilista può ricevere supporto telefonico o eventuali soccorsi direttamente sul posto anche se non è in grado di comunicare. 
Stessa cosa può valere in caso di pericolo (tentativo di aggressione o rapina, malori improvvisi per categorie a rischio come anziani e cardiopatici), basta premere sul pulsante di emergenza per essere localizzati e assistiti. Un’applicazione in linea con le direttive dell’Unione Europea che, come noto, intende rendere obbligatorio (entro marzo 2018) sulle auto di nuova immatricolazione il sistema eCall per la chiamata automatica al numero unico di emergenza europeo 112. Infine, i sistemi telematici Viasat permettono ai clienti di ottenere uno sconto sulle polizze e alle compagnie di essere più competitive, diversificare l’offerta e ottimizzare la gestione dei rischi. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

LINK APPROFONDIMENTO

Articoli correlati

I più visti