LA DIFESA È SUL WEB

Specializzata nella tutela legale, DAS offre un servizio di consulenza ad alto valore aggiunto, che non rinuncia all'innovazione. Con App e Social Media per interagire con il cliente in modo diretto

31/03/2013
👤Autore: Laura Servidio Numero Review: 2 Pagina: 42
Das propone un’applicazione gratuita, Difesa Legale? iDas, per avvicinare i cittadini al mondo della tutela legale. 
“Questa applicazione – spiega Marco Rossi, responsabile della divisione tecnico-commerciale della compagnia – rappresenta un nuovo modo di proporsi e uno strumento di fidelizzazione dei clienti già acquisiti, che possono contare su nuovi servizi e su un canale di comunicazione diretto e innovativo”. 

Das offre agli tutti utenti che scaricano la app una consulenza legale gratuita (erogata dalla società di servizi Das Legal Services), per provare in prima persona il valore del servizio offerto, oltre a informazioni di carattere legale di grande attualità. “L’applicazione prevede una sezione dedicata agli intermediari della compagnia, che consente di trovare e contattare il punto vendita più vicino grazie alla geo-localizzazione e la sezione video, dove sono reperibili contributi informativi e promozionali messi a disposizione sul canale Youtube”.

Anche attraverso i social media la campagna ha rafforzato la propria presenza, creando dei profili ufficiali nelle principali piattaforme come strumento di relazione con il mercato. “Su Facebook, la compagnia condivide quotidianamente news di carattere giuridico, casi risolti, aggiornamenti su iniziative sponsorizzate, e materiale informativo; usiamo Twitter per collegare le notizie ad argomenti specifici, creando importanti effetti di risonanza (una ricerca Das sugli incidenti dei ciclisti è stata ripresa dal movimento Salvaiciclisti, il cui hashtag è stato il terzo più influente in Italia nel 2012); infine, LinkedIn è un ottimo strumento per aggiornare e aggiornarsi oltre che una modalità nuova per creare una rete di contatti e/o ricercare personale.

Das – sottolinea infine Rossi – crede molto nel rapporto tra le persone. I social media sono canali di comunicazione indispensabili per far emergere la specializzazione e le qualità relazionali dell’azienda, che riteniamo siano un valore fondamentale per offrire un servizio sempre più in linea con le esigenze del cliente”.

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