MENO COSTI, PIU' EFFICIENZA E SICUREZZA

Tutelare le proprie informazioni, garantirsi la continuità operativa, ottenere risparmi fino al 30% e ottimizzare i processi. Con un ritorno immediato in termini di produttività e qualità del servizio. Questi i vantaggi offerti da Cedacri alle compagnie che scelgono di esternalizzare

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👤Autore: Laura Servidio Review numero: 14 Pagina: 61
Cresce il ricorso all’outsourcing da parte del settore assicurativo. Con una sempre maggiore attenzione per i servizi di gestione esternalizzata delle infrastrutture IT, così come di interi processi di business, che aiutano ad ottimizzare i costi e l’efficienza dell’organizzazione nel suo complesso.

“In particolare – racconta Roberto Manini, responsabile direzione gestione clienti e sviluppo commerciale di Cedacri – riguardo alla gestione esternalizzata delle infrastrutture IT, ricorrere ai nostri data center consente di avvantaggiarsi di ampie economie di scala, ottenendo in questo modo risparmi fino al 30% e beneficiando di investimenti in innovazione dei sistemi IT che una singola organizzazione difficilmente potrebbe sostenere da sola, con conseguenti vantaggi anche per i clienti finali”. 

Sul piano della sicurezza, le compagnie possono contare sulle infrastrutture di business continuity e disaster recovery di Cedacri. “Ridondati su potenza elaborativa e apparati, per tutelare le informazioni e garantirsi la massima continuità operativa, questi sistemi offrono importanti vantaggi in termini di maggiore sicurezza, che si riflettono sulla qualità del servizio offerto alla clientela”.
Per quel che riguarda, invece, il business process outsourcing, i benefici sono legati all’opportunità di ottimizzare i processi. “Ad esempio, esternalizzando i processi di contact center, è possibile abbracciare modelli di relazione multicanale evoluti che migliorano sensibilmente la soddisfazione della clientela; infine – conclude – ricorrendo ai nostri servizi di dematerializzazione, ad esempio per tutto quello che concerne la modulistica, si ottengono qualità e immediatezza nella disponibilità delle informazioni, mitigazione dei rischi operativi e abbattimento dei costi”. 



L'OUTSOURCING CEDACRI, DALL'IT AL CONTACT CENTER

Grazie ai propri data center, Cedacri è in grado di gestire in outsourcing tutte le componenti dell’infrastruttura tecnologica e dei servizi correlati: dai mainframe alla server farm, dalla gestione e virtualizzazione delle postazioni di lavoro individuali all’infrastruttura di business continuity e disaster recovery. 
Sul fronte del business process outsourcing, Cedacri offre alle compagnie assicurative servizi di contact center per gestire l’intero ciclo di vita del rapporto cliente-azienda, in relazione agli obiettivi di business, nonché servizi di gestione documentale che, agevolando l’introduzione di modelli paperless, permettono di ottenere un ritorno immediato in termini di produttività e di qualità del servizio verso i clienti.

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