QUANDO L’OFFERTA È IOT BASED
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QUANDO L’OFFERTA È IOT BASED

04/09/2019 - L’applicazione ai servizi assicurativi delle tecnologie più evolute rappresenta un successo quando il cliente ne riconosce il valore ed è disposto a pagare una fee per poterne usufruire. Secondo Matteo Carbone, fondatore dell’IoT Insurance Observatory, sul mercato globale sono presenti numerosi casi di successo in ambito retail, qualcuno nel vita, mentre...

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  L’ASSICURATO PARTE ATTIVA DEL BUSINESS
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L’ASSICURATO PARTE ATTIVA DEL BUSINESS

30/08/2019 - Il primo passo per fidelizzare il cliente è instaurare con lui un dialogo dimostrando capacità di risposta ai suoi bisogni. Ma se il servizio diventa parte della relazione, esso dovrà crescere per assecondare le nuove opportunità ed esigenze: in questo la tecnologia gioca un ruolo fondamentale

Mettere il cliente al centro significa renderlo parte di un...

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  A SERVIZIO DELLA CLIENTELA
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A SERVIZIO DELLA CLIENTELA

26/07/2019 - Le mutate condizioni di mercato spingono sempre più compagnie ad abbinare prestazioni di vario genere alla classica copertura del rischio. L’offerta si arricchisce costantemente di soluzioni che cercano di offrire un valore aggiunto, sfruttando le nuove tecnologie per porsi come un sostegno nella vita di tutti i giorni

La logica di servizio è ormai entrata...

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  COME ANDARE OLTRE LA POLIZZA
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COME ANDARE OLTRE LA POLIZZA

24/07/2019 - Anche nel settore assicurativo si va verso l’arricchimento dei contratti con una componente a valore aggiunto, che il cliente possa apprezzare dal momento in cui decide l’acquisto. L’indennizzo non basta più: oggi le compagnie devono prevenire i rischi ed essere partner dei propri assicurati

Il processo di servitizzazione del business assicurativo sta...

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