PARABREZZA INTELLIGENTE? AFFIDALO AI DOTTORI

I sistemi di supporto alla guida (Adas) utilizzano sensori e telecamere ospitati sul parabrezza. per questo, dopo un intervento di sostituzione del aprabrezza, la ricalibratura è fondamentale per il loro corretto funzionamento

PARABREZZA INTELLIGENTE? AFFIDALO AI DOTTORI
Tempestività, affidabilità, capillarità del proprio servizio e uno sguardo costantemente orientato alle nuove tecnologie. Sono le peculiarità che contraddistinguono Doctor Glass, azienda che quest’anno brinda alla sua ventennale esperienza nel settore della riparazione e sostituzione dei vetri. Grazie a professionisti qualificati e apparecchiature all’avanguardia, Doctor Glass garantisce un intervento sicuro e senza pensieri. Per questo è importante affidarsi a degli esperti.
E proprio in tema di innovazione, in questi ultimi anni i sistemi di supporto alla guida sono diventati protagonisti, consolidando il loro legame con il mondo dei parabrezza. Gli automobilisti stanno imparando, infatti, che la maggior parte dei sensori e delle telecamere risiede proprio sui vetri; non a caso la frenata d’emergenza assistita diventerà presto obbligatoria su tutte le vetture di nuova produzione.



AFFIDARSI A MANI ESPERTE

In caso di sostituzione del parabrezza, i centri Doctor Glass sono perfettamente attrezzati per controllare e ricalibrare queste tecnologie in soli quaranta minuti, grazie a tecnici preparati e apparecchiature all’avanguardia.
A seconda del modello e della marca, infatti, la ricalibratura avviene in modo diverso: si definisce statica quando il veicolo viene posizionato davanti a un pannello e uno strumento di diagnostica effettua la messa a fuoco delle telecamere, dinamica quando richiede, in aggiunta, la guida su strada.

TRE SISTEMI DI CONTROLLO

I sistemi Adas più diffusi sono: l’Adaptive cruise control, per modulare la velocità del veicolo in base alle condizioni del traffico e alla velocità delle altre autovetture; l’emergency braking system, per frenare automaticamente il veicolo e cercare di evitare la collisione; il lane keeping assist, per correggere la traiettoria del veicolo, se questo devia involontariamente dalla corsia, mantenendolo all’interno.
È chiara dunque l’importanza, per una guida sicura, di un intervento sui vetri che sia preciso e realizzato da mani esperte e da strumenti collaudati, come avviene all’interno dei centri Doctor Glass.
Questa specializzazione rende senza dubbio l’azienda un partner sempre più solido per compagnie e agenzie assicurative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti