ENGAGE, IL SOFTWARE PER DIGITALIZZARE LA RETE DISTRIBUTIVA

La piattaforma resa disponibile da Netlevel è basata su un motore di intelligenza artificiale per la profilazione del cliente, e segue tutte le fasi della sottoscrizione nell’ottica di un modello ibrido

ENGAGE, IL SOFTWARE PER DIGITALIZZARE LA RETE DISTRIBUTIVA
👤Autore: Netlevel Review numero: 95 Pagina: 09
Engage è il software, messo a disposizione da Netlevel Srl, pensato per digitalizzare la rete distributiva di imprese e intermediari.
È una piattaforma dinamica, che prevede la possibilità di configurare prodotti assicurativi anche complessi e rende possibile l’implementazione in modo rapido di qualsiasi tariffa e la creazione di moduli e questionari configurabili. Il suo motore di intelligenza artificiale consente una profilazione accurata del cliente attraverso domande mirate, permettendo l’indirizzamento verso i prodotti più adeguati alle sue esigenze.
Engage dispone di un potente motore di gestione documentale che parte dalla generazione della documentazione necessaria (sottoscrivibile tramite il sistema di firma elettronica avanzata incluso in piattaforma) fino all’archiviazione a norma della stessa. Questi processi hanno l’obiettivo di agevolare le aziende e renderle totalmente compliant con la normativa Pog e la produzione della documentazione precontrattuale necessaria.

UN RUOLO ATTIVO TRA INTERMEDIARIO E CLIENTE

L’applicazione promuove il concetto di modello distributivo ibrido venendo in aiuto del canale fisico e incentivando una relazione sempre più stretta con la clientela tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici in grado di favorire efficienza e immediatezza. Nel processo di avanzamento della trattativa, è infatti possibile coinvolgere il cliente in modo attivo, informandolo sui dettagli della trattativa in corso attraverso l’utilizzo di un’area dedicata, in cui egli può visualizzare i dettagli della pratica con la possibilità di rifiutarla o confermarla, sottoscrivere la documentazione necessaria e comunicare in modo immediato con l’operatore per soddisfare dubbi e richiedere informazioni.
Il software si presta anche alla valorizzazione e automatizzazione del canale diretto. Infatti, adeguatamente configurato, Engage funge da piattaforma web per la profilazione e la vendita diretta, accompagnando il cliente in ogni fase della trattativa.
Nell’ecosistema del prodotto non potevano mancare strumenti inerenti all’incasso dei premi, che completano e ottimizzano il processo di acquisto. A riguardo, la piattaforma dispone di uno strumento particolarmente innovativo per il mercato assicurativo, che sfrutta la direttiva Psd2 e il concetto di open banking. Questo prevede l’incasso dei premi in modo rapido e sicuro, tramite una user experience fluida e intuitiva, per una riconciliazione bancaria puntuale, senza intermediari e a zero commissioni. La piattaforma è sviluppata su tecnologia cloud e si basa sui principi dell’open insurance e dell’interconnessione fra piattaforme. Engage dialoga con gestionali di backoffice per lo scambio dati e sistemi di business intelligence per l’analisi statistica sulla produzione.
Netlevel è uno dei soci fondatori dell’associazione Share, che racchiude le principali software house del settore assicurativo e che ha fra i suoi principi quello di definire standard di mercato e di incentivare l’interconnessione fra piattaforme, argomento ormai imprescindibile nel panorama tecnologico attuale.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma Engage è possibile consultare il sito web www.engage.insure o contattare direttamente Netlevel – Tel. 0721 493544 – commerciale@netlevel.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

netlevel,
👥

Articoli correlati

I più visti