LA SFIDA DI FIDELIZZARE IL CLIENTE

Il vero lavoro inizia dopo la firma del contratto, ma l’attività di supporto all’assicurato richiede strumenti agili e facili da gestire. Ecco come facilitare la relazione tra assicurazione e clientela rendendola immediata, personalizzata e proficua

LA SFIDA DI FIDELIZZARE IL CLIENTE
👤Autore: Netlevel Review numero: 105 Pagina: 29
Troppo spesso le aziende tendono a trascurare il rapporto con i clienti in favore della ricerca di nuove opportunità. Ciò può essere dovuto alla mancanza di tempo o alla tendenza a considerare un contratto concluso come un lavoro ultimato, senza rendersi conto che in realtà è proprio in quel momento che inizia la vera attività verso la fidelizzazione del cliente. Tuttavia, mantenere i clienti soddisfatti richiede tempo e impegno, e non sempre le aziende dispongono degli strumenti per portare a termine questa attività nel modo migliore.
Secondo uno studio di Harvard Business Review, aumentare la fidelizzazione dei clienti solamente del 5% può aumentare i profitti aziendali dal 25% al 95%. Inoltre, acquisire un nuovo cliente può costare fino a 25 volte di più rispetto a mantenerne uno esistente. Ciò significa che la fidelizzazione dei clienti non solo aumenta i profitti, ma riduce anche i relativi costi di acquisizione. In generale, mantenere una base di clienti fedeli può avere un impatto significativo sul successo a lungo termine di un’azienda.
Grazie a Netlevel e al progetto LevelChat, oggi la comunicazione con il cliente diventa semplice, immediata e automatizzata, creando opportunità di business che prima non erano disponibili. 

LEVELCHAT, UNA COMUNICAZIONE AGILE

Il progetto LevelChat rappresenta una soluzione innovativa per migliorare la comunicazione tra assicuratore e cliente. Grazie all’integrazione del sistema di messaggistica in Axicura e nell’app InMemo, è possibile comunicare in modo bidirezionale, inviare documentazione e aprire ticket di richiesta che vengono gestiti dal reparto assistenza della società di brokeraggio.
Ma non è tutto: LevelChat offre anche un’importante opportunità di marketing, permettendo di inviare comunicazioni commerciali mirate ai clienti in target grazie alla profilazione effettuata da Axicura, proponendo al cliente esattamente ciò di cui ha bisogno.
A differenza di una newsletter tradizionale, il sistema prevede una risposta immediata del cliente. Grazie all’integrazione con l’app InMemo, le comunicazioni commerciali inviate sono facilmente consultabili dal cliente, che le riceve come notifiche sul proprio smartphone.
In sintesi, LevelChat rappresenta uno strumento fondamentale per la fidelizzazione del cliente e per la crescita del business assicurativo, offrendo una comunicazione rapida, efficace e personalizzata.
Per ricevere informazioni sul progetto LevelChat e sui software Netlevel per il miglioramento dell’attività di intermediari assicurativi potete contattare l’ufficio commerciale al numero 0721.493544 o inviare una mail a commerciale@netlevel.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti