DAL DATO AL SERVIZIO
Data Governance

DAL DATO AL SERVIZIO

07/03/2016 - I cambiamenti normativi sono l'opportunità per ottimizzare l'acquisizione, la qualità e la gestione delle informazioni. Grazie anche allo strumento del datawarehouse e al lavoro sinergico con la rete, in una logica di qualità per il cliente. Queste le leve su cui puntare per acquisire reale vantaggio competitivo

Per agevolare il digital, i direttori IT...

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  BANCHE E ASSICURAZIONI,  LA STRADA È ANCORA LUNGA
Data Governance

BANCHE E ASSICURAZIONI, LA STRADA È ANCORA LUNGA

02/03/2016 - Ruoli, policy e modalità di funzionamento sono state declinate. Ora, Data Governance e Data Quality devono diventare parte integrante dei processi aziendali per generare valore

Secondo una ricerca Cetif del 2015, ancora non esistono best practice condivise, espresse dalle banche e dalle assicurazioni, in tema di governo dei dati. Tra le motivazioni, il...

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  NUOVE OPPORTUNITÀ  PER IL SETTORE
Data Governance

NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE

22/02/2016 - Il successo delle compagnie dipende fortemente dalla capacità di valorizzare le informazioni: mobile, social, Iot e Big Data sono le nuove priorità. Ma occorrono politiche chiare per la gestione dei dati e processi che valorizzino il patrimonio informativo, integrando in un unico insieme funzioni aziendali e competenze

Le assicurazioni stanno vivendo un...

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  SIAMO SOLO ALL'INIZIO
Data Governance

SIAMO SOLO ALL'INIZIO

25/02/2015 - La strada verso questa tecnologia è ancora lunga. E richiede un ripensamento dei modelli di business e dei processi operativi, oltre che uno sforzo economico - finanziario importante. Un aiuto potrebbe arrivare dall'avvio di progetti pilota su nuovi settori: con l'ottica di sperimentare

La quantità di momenti in grado di produrre informazioni, nella nostra...

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  IL CLIENTE IN NEAR REAL TIME
Data Governance

IL CLIENTE IN NEAR REAL TIME

15/02/2015 - Il ritardo sui Big Data, imputato alle assicurazioni, non è riconosciuto dalle compagnie. Che, anzi, rivendicano il ruolo privilegiato di questo settore nel trattare e gestire le informazioni, per rispondere alle esigenze dell'assicurato in modo veloce e personalizzato

Servire i clienti in modalità near real time. Con questo ambizioso obiettivo, le...

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