L'IMPORTANZA DELLA SPECIALIZZAZIONE

Prodotti variegati, innovativi e facilmente accessibili. Questa la proposition di Liberty Specialty Markets, che mira a divenire un attore di riferimento in Italia

11/12/2016
👤Autore: Laura Servidio Review numero: 39 Pagina: 45
Fare le cose in modo differente. È il valore aggiunto di Liberty Specialty Markets realtà, che fa capo a Liberty Mutual Insurance group, nata, nel 2013, dalla fusione di tre entità: il sindacato (detentore di prodotti Lloyd’s), la compagnia e la riassicurazione, che insieme hanno contribuito allo sviluppo di un portafoglio premi, nel 2015, pari a 3,5 miliardi di dollari. 

“Il nostro obiettivo – spiega Antonio Sacchi, country manager per l’Italia di Liberty Specialty Markets – è quello di aiutare clienti, intermediari e comunità intorno a noi a prosperare nel cambiamento, supportati dalla natura di mutua che ci consente, in una prospettiva di lungo periodo, di assistere tutti gli interlocutori, sia nella buona che nella cattiva sorte”.




Nella foto: Antonio Sacchi


In Italia, Liberty ha pianificato uno sviluppo programmato, per divenire un attore di riferimento specialistico, attraverso una struttura di 30 persone (di cui 15 assuntori), un team per la gestione dei sinistri, dedicato alla rete di vendita, e una piattaforma informatica, utilizzata sia per rendere più accessibili i prodotti agli intermediari, “ai quali, però, è riservato anche il contatto diretto con gli assuntori”, sia che per gestire la mole di dati nel rispetto delle normative.

Entro il 2016, sarà operativa una nuova sede a Milano, che sarà l’hub di Liberty Specialty Markets nel nostro Paese. L’impegno è quello di distribuire oltre 50 prodotti specialistici, una gamma di soluzioni variegate (sia Lloyd’s che di compagnia) che vanno dal financial lines, alle Rc professionali per aziende e singoli; dall’Rc patrimoniale per gli enti pubblici, al ramo trasporti, fino al fine art per la copertura delle collezioni d’arte.





SOLIDITA' E CONTINUITA'

“Per il mercato italiano – spiega Sacchi – la proposition di Liberty è offrire, grazie alla forza finanziaria del gruppo, grande stabilità e continuità nel tempo, anche in termini di pricing e coperture, indipendentemente dalle situazioni contingenti di mercato”.
Il tutto è garantito da un alto livello di talento e conoscenza delle assicurazioni che consente a Liberty di essere innovativa, rilasciando al mercato prodotti in modalità nuove, più efficienti ed efficaci.
Liberty, infine, opera al 100% compliant con tutte le regolamentazioni, grazie a tavoli di lavoro che già stanno operando sugli interventi normativi dei prossimi anni. 
“Nel 2017 – conclude Sacchi – introdurremo nuovi prodotti e servizi destinati alla rete per individuare nuove opportunità di business”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LINK APPROFONDIMENTO

I più visti