AFFRONTARE LA TRATTATIVA SU NUOVE BASI

Engage è la nuova applicazione che NetLevel mette a disposizione degli intermediari per la fase di prevendita. Lo strumento rende possibile la quotazione e la comparazione di soluzioni assicurative in interazione con il cliente

AFFRONTARE LA TRATTATIVA SU NUOVE BASI
👤Autore: NetLevel Review numero: 82 Pagina: 41
Con l’esperienza ventennale nei software e applicazioni per il mercato assicurativo che ha dato vita al gestionale Axicura, NetLevel propone oggi alle compagnie e agli intermediari la nuova applicazione Engage. Si tratta di un software Cpq (configure-price-quote) da utilizzare nella fase di prevendita come preventivatore per la quotazione e comparazione di prodotti assicurativi o come configuratore di prodotto.
Engage nasce come strumento a disposizione della rete vendita, ma la sua flessibilità lo rende adattabile anche all’accesso da parte dei clienti finali, che possono valutare i prodotti configurati e resi disponibili per la quotazione dall’intermediario o dalla compagnia.

UNA SOLUZIONE APERTA E INTEGRABILE

La nuova applicazione, che è distribuita in cloud, è messa a disposizione degli intermediari e delle reti di vendita delle compagnie assicurative, che possono grazie a essa quotare e comparare i prodotti assicurativi, nonché gestire tutti gli stati di avanzamento delle trattative di vendita, fino alla sottoscrizione.
La particolarità che rende Engage un software innovativo e unico sul mercato è la possibilità di configurare e implementare qualsiasi tipologia di prodotto assicurativo tramite l’impostazione di una serie di variabili e di tassi. Per rendere più vasta la possibilità di applicazione, Engage è un software aperto, che permette l’integrazione e la condivisione di informazioni con molteplici sistemi esterni, quali i web service delle imprese assicurative per favorire lo scambio di dati.

UN ALLEATO PER LA SOTTOSCRIZIONE

Il sistema Engage è pensato per affiancare l’intermediario e il cliente anche durante tutta la fase di sottoscrizione: esso integra le tecnologie più avanzate a disposizione, dal sistema di firma elettronica avanzata, sia di tipo grafometrico che remoto (tramite Otp inviato via Sms), ai sistemi di pagamento elettronico e instant payment tramite Pos virtuale, per il pagamento con carte di credito, bonifici immediati o Sdd.
Per una completa integrazione con le moderne metodologie di comunicazione, Engage include funzionalità avanzate che comprendono la possibilità di inviare al cliente, tramite Sms e Whatsapp, richieste finalizzate al completamento della documentazione necessaria alla sottoscrizione.

NetLevel presenterà Engage in un evento online che si svolgerà il 9 aprile alle 10.30.
Per partecipare, registrarsi gratuitamente al link www.netlevel.it/evento-engage
Per informazioni:
tel. 0721.493544 – email info@netlevel.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti