AXICURA E INMEMO: BROKER E CLIENTI SONO PIÙ VICINI

Il gestionale per gli intermediari è integrato con una nuova app che annulla le distanze con l’assicurato facilitando la raccolta documentale, la firma e i pagamenti

AXICURA E INMEMO: BROKER E CLIENTI SONO PIÙ VICINI
👤Autore: Axicura Review numero: 103 Pagina: 27
Axicura, il software gestionale rivoluzionario che semplifica l’attività dei broker assicurativi, si arricchisce di nuovi importanti servizi. Le ultime novità riguardano l’introduzione dell’app inmemo e di nuove funzionalità per rendere il rapporto con il cliente semplice e immediato.
La piattaforma ha introdotto molteplici novità per coinvolgere sempre più il cliente finale nei processi gestionali, semplificando così le gravose incombenze attualmente in capo ai broker. Parliamo ad esempio, del processo di raccolta della documentazione sia precontrattuale che consensuale alla privacy.
Scaricando l’app inmemo sarà il cliente finale stesso protagonista e redattore della documentazione, che potrà poi sottoscrivere e inviare tramite app al broker.
Per quanto riguarda la raccolta dei consensi e il rinnovo degli stessi, Axicura ha introdotto un processo semplice che prevede l’invio di una notifica al cliente via e-mail o direttamente tramite l’app inmemo. 
Il cliente potrà accedere a una pagina dedicata di raccolta consensi e dati, per poi procedere alla sottoscrizione della documentazione tramite firma elettronica. Tutto questo in modo automatizzato, senza l’intervento del broker che troverà il consenso ricevuto già archiviato direttamente in piattaforma.
Lo stesso concetto è stato applicato anche alla documentazione precontrattuale, in questo caso collegata al contratto o alla proposta fatta al cliente. La documentazione sarà disponibile al cliente finale tramite un’area riservata o direttamente nell’app: il destinatario potrà consultarla e sottoscrivere il documento che ne attesta la consegna.

UN SISTEMA DI SCAMBIO CHE AGEVOLA L’OPERATIVITÀ

Con l’introduzione dell’app inmemo, il rapporto tra cliente e broker è diventato ancora più stretto, offrendo maggiori opportunità per il broker. 
Inmemo consente al broker di comunicare in tempo reale con il proprio cliente, inviare richieste e avvisi di scadenza e mettergli a disposizione un ambiente riservato dove trovare tutta la documentazione relativa ai propri contratti assicurativi. 
Grazie ai sistemi di pagamento elettronico integrati, il broker potrà incassare direttamente i premi dall’app e la registrazione d’incasso verrà trasferita in Axicura, consentendo così una rapida e immediata riconciliazione bancaria e controllo delle coperture premi. 
L’intermediario potrà gestire le proprie attività di controllo del cliente, delle proposte effettuate, delle coperture e dei pagamenti con un unico strumento, che migliorerà notevolmente il rapporto con l’assicurato e consentirà di recuperare tempo e efficientare l’organizzazione del proprio lavoro.
Infine, grazie a quest’utilissima app, il cliente finale potrà inviare richieste e aprire denunce di sinistro, monitorandone lo stato di avanzamento.
Axicura e inmemo semplificano l’attività dei broker e creano nuove opportunità di business, aumentando la fidelizzazione del cliente. Grazie a queste innovazioni, il rapporto tra assicuratore e cliente finale diventa più trasparente, immediato ed efficace.

Per conoscere le potenzialità di Axicura e inmemo potete visitare i rispettivi siti web www.axicura.com, www.inmemo.it, o contattare Netlevel Srl, Tel. 0721.493544 – commerciale@netlevel.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axicura, inmemo,
👥

Articoli correlati

I più visti