AXICURA DIVENTA CONTACT CENTER

Oggi è possibile integrare la comunicazione con il cliente nel sistema gestionale assicurativo. Un fondamentale aiuto per la relazione con gli assicurati e l’adempimento delle nuove normative

AXICURA DIVENTA CONTACT CENTER
👤Autore: Netlevel Review numero: 85 Pagina: 55
Viene definita Unified communication and collaborationUcc, è l’integrazione di servizi real-time di comunicazione, quali ad esempio telefonia e videoconferenza, con i mezzi di comunicazione in differita, come possono essere segreteria telefonica, e-mail, sms, ecc. 
L’insieme di questi sistemi tecnologici oggi è disponibile all’interno di Axicura, il software gestionale per gli intermediari che viene in aiuto per la gestione di tutta l’attività assicurativa, con notevoli semplificazioni anche in riferimento agli adempimenti normativi.
Una importante novità di Axicura è l’integrazione di un vero e proprio client e-mail, che permette la completa gestione di tutta la posta elettronica aziendale all’interno del gestionale.
Diventa così un grande vantaggio poter gestire le conversazioni e-mail con un cliente direttamente all’interno dal software, associando la conversazione – che potrebbe riguardare la consulenza – all’anagrafica del cliente stesso, o a una polizza o trattativa, in modo che sia consultabile in qualsiasi momento. Tutte le e-mail generate possono essere salvate e archiviate per adempiere in modo rapido alla normativa di riferimento.

LE NOVITÀ DEL SERVIZIO E-MAIL E WHATSAPP

Un altro innovativo strumento integrato in Axicura è il servizio di WhatsApp Business. WhatsApp è un servizio cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, ed è oggi fra i mezzi di comunicazione più utilizzati in Italia. 
Pensate alla comodità di avere una conversazione in tempo reale con il cliente, direttamente all’interno del software, archiviata e consultabile nel tempo.
I vantaggi di questo servizio integrato sono molteplici: per esempio avviare delle comunicazioni bidirezionali con il cliente, che partono dal semplice avviso di scadenza o messaggio di benvenuto, o gestire lo scambio di documentazione tramite WhatsApp. Capita spesso che i clienti inviino documenti tramite questo mezzo di comunicazione, materiale che può essere recuperato e archiviato in automatico nell’anagrafica del gestionale, per non parlare dell’invio di offerte commerciali dedicate. L’immediatezza e la semplicità sono uniche.
Per completare l’ecosistema dei servizi che compongono la Ucc, tralasciando il servizio sms già disponibile in Axicura, troviamo i servizi di telefonia e di registrazione delle conversazioni o comunicazioni telefoniche con i clienti, funzionalità disponibili a breve. Quest’ultimo servizio viene introdotto per ottemperare all’articolo 83 del Regolamento Ivass n. 40 del 2 agosto 2018.
Axicura diventa un vero e proprio contact center integrato in un gestionale in cloud, accessibile quindi da qualsiasi luogo, in ogni momento: un notevole vantaggio anche in questo periodo di pandemia.

Per provare gli innovativi servizi di Ucc presenti in Axicura, potete richiedere una dimostrazione gratuita sul sito web www.axicura.com, o contattare NetLevel Srl – Tel. 0721.493544

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