TAGLIO DEL NASTRO PER IL CAMPUS DI GENERALI ITALIA

La compagnia del Leone di Trieste ha inaugurato nelle scorse settimane il nuovo centro che ospiterà percorso fitness, area relax e una serie di altri servizi per migliorare la vita lavorativa e il benessere dei dipendenti. Lo spazio, che sorgerà nella sede direzionale di Mogliano Veneto, si estenderà su un'area di due chilometri quadrati.

09/06/2015
👤Autore: Renato Agalliu Review numero: 24 Pagina: 30 - 31
È stato presentato nelle scorse settimane il Campus Generali Italia, nella sede direzionale della compagnia di Mogliano Veneto. Il centro ospiterà un percorso fitness composto da area esercizi, a cui si aggiungono i servizi di lavanderia, temporary shop e l’asilo nido. Il percorso vita inaugurato, che si estende su un’area di due chilometri quadrati all’interno di un parco, è dotato anche della struttura di spogliatoi e docce e di una nuova area break per promuovere la salute e il benessere del personale della società. 
Obiettivo? “Migliorare la qualità della vita lavorativa, il benessere e la serenità degli oltre 2.500 dipendenti che quotidianamente vivono la sede di Mogliano”, hanno evidenziato dalla compagnia. 


IL VALORE DELLE PERSONE

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di engagement dedicato agli 8.000 dipendenti della società, distribuiti sui quattro poli specializzati per linea di business nelle sedi di Mogliano, Roma, Torino e Milano: formazione, strumenti di comunicazione interna, lavoro di squadra, opportunità e servizi extraprofessionali per il benessere e la salute, oltre a iniziative di responsabilità sociale, sono le attività messe in atto dalla compagnia del Leone di Trieste.   
 “Le nostre persone sono l’elemento chiave per lo sviluppo e il successo di Generali Italia – ha commentato Philippe Donnet, amministratore delegato della compagnia –. Le attività di welfare aziendale e di engagement messe in atto sono fondamentali soprattutto in una fase intensa come quella che stiamo vivendo: la creazione di Generali Italia, dall’integrazione delle tre diverse realtà assicurative italiane del gruppo”  


BENESSERE E SERVIZI SALVATEMPO

Dopo il successo dell’esperienza di Roma, inoltre, sarà avviato per le persone della sede di Mogliano il progetto Percorso Running. Si tratta di un’iniziativa che offre l’opportunità di migliorare il proprio benessere iniziando a praticare running o fitwalking in compagnia dei colleghi e di trainer qualificati, come l’atleta olimpico Andrea Giocondi e la campionessa paraolimpica Annalisa Minetti. Intanto, all’interno del centro sono già attivi anche i servizi salvatempo, come ad esempio la lavanderia, il temporary shop e un presidio medico con funzione ambulatoriale. Sono anche stati creati dei parcheggi premaman vicini all’ingresso e, all’interno del parco, è presente da alcuni anni un asilo nido che ospita 40 bambini dai tre mesi ai tre anni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti