DISCIPLINA E CASISTICHE DELLA VENDITA A DISTANZA
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

DISCIPLINA E CASISTICHE DELLA VENDITA A DISTANZA

03/12/2020 - La normativa di base lascia aperti molti quesiti. Michele Languino di Sna ha illustrato punti critici di leggi e regolamenti, evidenziando la necessità di un’interpretazione univoca di una pratica, divenuta sempre più diffusa “grazie” al lockdown

Chiamati per Dpcm a proseguire le attività, ma impossibilitati a farlo in prossimità fisica, gli intermediari...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  QUALE FUTURO PER L’AGENTE REMOTO
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

QUALE FUTURO PER L’AGENTE REMOTO

02/12/2020 - La vendita a distanza si è dimostrata utile nel supportare i clienti nei mesi trascorsi in lockdown. Ma, oltre l’emergenza sanitaria e il distanziamento sociale, quali sono i rischi, le sfide e le prospettive di questo strumento? Ne hanno discusso tre presidenti di gruppi agenti

La sessione pomeridiana della seconda e ultima giornata del convegno sulla...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CONSULENZA PER UN CLIENTE IBRIDO
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

CONSULENZA PER UN CLIENTE IBRIDO

01/12/2020 - L’evoluzione digitale, fra nuove opportunità e timori di disintermediazione, ha ricevuto una forte spinta dall’emergenza coronavirus. Gli intermediari si trovano ora a confrontarsi con strumenti innovativi e con un mercato che, nei mesi del lockdown, ha profondamente mutato abitudini e scelte di consumo

L’agente che uscirà dalla pandemia sarà un agente...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CON GLI INTERMEDIARI PIÙ FORZA ALL’ONLINE
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

CON GLI INTERMEDIARI PIÙ FORZA ALL’ONLINE

30/11/2020 - Non due modalità alternative, ma che si valorizzano reciprocamente: per digitale e vendita tradizionale si sta disegnando un futuro di piena integrazione. L’esperienza di Prima Assicurazioni guarda a unire solidità e tecnologia nel nome della velocità

Nella distribuzione assicurativa in Italia pare giunto il momento di superare la dicotomia tra rete...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  BISOGNA TEMERE LA DISINTERMEDIAZIONE?
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

BISOGNA TEMERE LA DISINTERMEDIAZIONE?

27/11/2020 - La paura che alla lunga la digitalizzazione finirà per fagocitare gli intermediari tradizionali continua a essere diffusa. Ma Il canale fisico attualmente è la colonna portante della distribuzione assicurativa in Italia, e ha tutte le carte in regola per rimanere tale, a patto di adattarsi al cambiamento e sintonizzarsi sulla contemporaneità

Da un paio di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SOSTENIBILITÀ È EQUILIBRIO NELLA GESTIONE DELL’AGENZIA
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

SOSTENIBILITÀ È EQUILIBRIO NELLA GESTIONE DELL’AGENZIA

26/11/2020 - Qualsiasi impresa non può permettersi di navigare a vista, tanto meno quando il mare si fa minaccioso. Per raggiungere i propri obiettivi serve una strategia che può essere più solida se si basa sul controllo delle voci di bilancio, sul digitale e sulla valorizzazione delle risorse

La sostenibilità nel tempo e lo sviluppo dell’agenzia di assicurazioni...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  DA COSA RIPARTIRE PER IL FUTURO
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

DA COSA RIPARTIRE PER IL FUTURO

23/11/2020 - L’emergenza sanitaria ha portato a un’accelerazione delle strategie e degli investimenti messi in campo per sostenere le reti distributive. Il patto tra compagnie e agenti si è rinsaldato, ma per affrontare la grande incertezza dei prossimi mesi serve uno sforzo ulteriore in risposta ai nuovi bisogni della clientela, sia nella capacità di offerta, sia in...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA TECNOLOGIA CHE SEMPLIFICA IL VITA
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

LA TECNOLOGIA CHE SEMPLIFICA IL VITA

20/11/2020 - Afi Esca ha implementato una piattaforma che affianca gli intermediari e introduce la novità del video selfie per il riconoscimento a distanza: un percorso essenziale di sottoscrizione totalmente full digital, che rende possibile la proposta online di tcm o di polizze a copertura del mutuo

Uno degli ambiti di interazione meno esplorati dalle piattaforme di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PREPARATI ALL’EMERGENZA
Sostenibilità e sviluppo per gli intermediari di domani

PREPARATI ALL’EMERGENZA

19/11/2020 - MetLife Italia è tra le poche compagnie ad aver previsto già prima dell’avvento del Covid-19 una copertura pandemica all’interno delle proprie polizze. Maurizio Taglietti, general manager della compagnia, ha parlato della capacità di reazione alla pandemia e delle soluzioni per cogliere le opportunità che i nuovi bisogni faranno emergere

Per un player come...

Leggi l'intero articolo Condividi
X