L’IDD, UN ANNO DOPO
Intermediari, una centralità da vivere 2019

L’IDD, UN ANNO DOPO

05/12/2019 - A un anno dall’entrata in vigore della direttiva cosa è cambiato nell’operatività quotidiana degli agenti, quali interventi sulla struttura organizzativa e sulla capacità di generare business? Ne hanno parlato agenti e subagenti nel corso della tavola rotonda conclusiva

Il primo ottobre di un anno fa entrava in vigore ufficialmente in Italia la Idd, la...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  DARE FIDUCIA ALLA SQUADRA
Intermediari, una centralità da vivere 2019

DARE FIDUCIA ALLA SQUADRA

04/12/2019 - Il cambiamento genera timore e incertezza. Per superarlo, secondo Lucia Mauro, docente di Cineas, è indispensabile aprirsi alle novità e lavorare in un team in grado di cogliere tutte le opportunità che possono provenire dall’evoluzione del mercato

Cosa mi rende unico nel mio territorio? Cosa desidero per me e cosa desidera il mio team? Sono in grado di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AGENTI, UNA RELAZIONE SU MISURA
Intermediari, una centralità da vivere 2019

AGENTI, UNA RELAZIONE SU MISURA

03/12/2019 - Lavorare con reti plurimandatarie significa aprirsi al confronto: solo così, secondo Mario Guarnone, responsabile distribuzione di Aviva Italia, è possibile rispondere alle esigenze degli intermediari e costruire un rapporto solido con i canali distributivi tradizionali

Avvalersi di una rete plurimandataria pone una prima sfida: costruire un’offerta di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SERVIZIO PRIMA E DOPO IL SINISTRO
Intermediari, una centralità da vivere 2019

SERVIZIO PRIMA E DOPO IL SINISTRO

02/12/2019 - Il rischio di perdere un cliente è tanto maggiore quanto più assente è la figura dell’intermediario. Arricchire la relazione con la consulenza e con il supporto in caso di bisogno è la base per un rapporto durevole

Secondo una ricerca Accenture condotta a livello globale, il 93% degli assicurati dichiara di essere soddisfatto o molto soddisfatto del...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AUA, NASCITA DI UNA RAPPRESENTANZA
Intermediari, una centralità da vivere 2019

AUA, NASCITA DI UNA RAPPRESENTANZA

29/11/2019 - Agenti UnipolSai Associati è il primo gruppo del mercato, con quasi 4.200 iscritti. Al convegno di Insurance Connect sono intervenuti i membri del comitato di presidenza che hanno parlato del cammino percorso finora, spiegando gli obiettivi futuri

Il 23 marzo scorso ha segnato un passaggio storico per gli agenti di casa UnipolSai. A Torino, in quella...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VIAGGI DI LAVORO, ESIGENZE IN CRESCITA
Intermediari, una centralità da vivere 2019

VIAGGI DI LAVORO, ESIGENZE IN CRESCITA

28/11/2019 - La ramificazione degli interessi aziendali a livello globale ha aumentato le trasferte di manager e dipendenti. Sul tema, però, anche le imprese più organizzate mostrano scarsa conoscenza dei rischi, e solo due terzi di esse si dotano di coperture specifiche a tutela dei viaggiatori

Cresce il volume dei viaggi di lavoro che coinvolgono i dipendenti delle...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AGENZIE STRUTTURATE PER RESTARE I PADRONI DEL MERCATO
Intermediari, una centralità da vivere 2019

AGENZIE STRUTTURATE PER RESTARE I PADRONI DEL MERCATO

27/11/2019 - Gli agenti e i broker italiani scontano il loro individualismo. Sarebbe meglio, per tutto il settore assicurativo e soprattutto per loro, che i piccoli trovassero il modo di organizzarsi per sfruttare meglio le economie di scala e le competenze: non è una questione di compliance normativa ma di sana competizione

Le sfide di fronte agli intermediari...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA FUNZIONALITÀ DEGLI ADAS PASSA DAL PARABREZZA
Intermediari, una centralità da vivere 2019

LA FUNZIONALITÀ DEGLI ADAS PASSA DAL PARABREZZA

26/11/2019 - Anche per i veicoli tradizionali la qualità della sostituzione o della riparazione del vetro dell’auto contribuisce alla sicurezza dell’intera vettura. Ancora di più questo aspetto è rilevante se si tratta di mezzi moderni dotati di sistemi avanzati di assistenza alla guida

L’elevata casistica, associata alla funzione chiave per il corretto funzionamento...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  VERSO UN CLIENTE PIÙ CONSAPEVOLE
Intermediari, una centralità da vivere 2019

VERSO UN CLIENTE PIÙ CONSAPEVOLE

25/11/2019 - Nonostante l’obbligo per i professionisti di sottoscrivere una polizza di Rc sulla propria attività, i settori interessati non sono ancora pienamente coperti. Si paga una sottovalutazione del rischio e una percezione negativa dell’obbligatorietà: l’intermediario è la figura necessaria per fornire risposte competenti

L’Italia è uno dei Paesi europei che...

Leggi l'intero articolo Condividi
X