AIPAI HA UN NUOVO PRESIDENTE

Aurelio Vaiano lascia dopo due mandati alla guida dell’associazione: a succedergli è Giuseppe Degradi. L’elezione del nuovo consiglio direttivo è avvenuta lo scorso 9 febbraio a Milano

AIPAI HA UN NUOVO PRESIDENTE
Autore: Marco Valle, consigliere di Aipai Numero Review: 112 Pagina: 14
Aipai ha rinnovato il suo consiglio direttivo e il collegio dei probiviri per il triennio 2024-2026. Le votazioni si sono svolte durante l’assemblea ordinaria (e straordinaria per alcune modifiche di statuto che sono state approvate) tenutasi in Milano presso il NHow Hotel, lo scorso venerdì 9 febbraio.
I componenti del consiglio direttivo eletti sono: Paolo Andreoli, Piero Bera, Mario Casamassimi, Giuseppe Degradi, Mauro Massafra, Massimiliano Montorsi, Vittorio Peri, Eleonora Porro, Marco Valle. Per quanto riguarda i componenti del collegio dei probiviri, i nuovi eletti sono Pietro Adorni, Giuseppe Degano e Aurelio Vaiano.
I soci che hanno partecipato all’assemblea sono stati 177 (in presenza, con alcune deleghe); un incontro (a quanto io ricordi) fra i più partecipati di sempre. Dopo la relazione morale del presidente uscente Aurelio Vaiano, hanno preso la parola, per illustrare l’attività svolta, il vice presidente e i consiglieri con delega, in un clima di grande partecipazione e di totale approvazione dell’attività svolta nel triennio scorso dal consiglio direttivo uscente. Il nuovo direttivo vede confermati buona parte dei consiglieri uscenti che hanno dato la loro disponibilità e l’entrata di tre nuovi, alla loro prima esperienza nel direttivo. 
Il 14 febbraio si è poi costituito il collegio dei probiviri che, al suo interno, ha nominato presidente Aurelio Vaiano: la nota capacità di iniziativa, sua e dei suoi colleghi, ha portato a ipotizzare un ruolo attivo del neoeletto collegio dei probiviri, che introdurrà sistemi di “prevenzione” e “cura” per qualsivoglia problematica richieda attenzione. In bocca al lupo, quindi, ad Aurelio Vaiano, Pietro Adorni e Giuseppe Degano! Soci di comprovata saggezza che, ne sono sicuro, gioveranno al buon andamento dell’associazione.

GIUSEPPE DEGRADI ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE
 
I consiglieri eletti si sono poi riuniti ancora una volta a Milano, il 21 febbraio scorso, e, come da statuto, hanno proceduto alle nomine delle cariche di vertice. A essere eletti per il triennio 2024 / 2026 sono stati: Giuseppe Degradi come nuovo presidente di Aipai, Piero Bera nuovo vice presidente, Vittorio Peri segretario, ed Eleonora Porro tesoriere. Durante il prossimo consiglio direttivo, già fissato a breve, si procederà poi alla conferma delle importanti e numerose deleghe per i fondamentali ruoli di gestione associativa. Ne darò conto, in dettaglio, con il prossimo articolo.
Aurelio Vaiano, dopo due mandati da presidente, non si era ricandidato per il consiglio direttivo dando invece disponibilità per il collegio dei probiviri, per il quale ha avuto, con i colleghi, grande consenso. Il sottoscritto Marco Valle, a sua volta, dopo due mandati da vice presidente, ha dato ancora la sua disponibilità per l’associazione, risultando fra i primi eletti. Ricordiamo che lo statuto Aipai prevede un massimo di due mandati consecutivi per le cariche di vertice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti